HomeMeteoDomenica anche con temporali - i dettagli - meteo Toscana

Domenica anche con temporali – i dettagli – meteo Toscana

METEO TOSCANA TEMPORALI. La previsione per la giornata di domenica, come annunciato da diversi giorni, risentirà del passaggio di una rapida saccatura.

Tempo quindi in peggioramento nel corso della giornata con una mattinata che vedrà annuvolamenti consistenti soprattutto sulla Toscana settentrionale ove potrà cadere anche qualche goccia. Sul resto della Regione variabilità fino a schiarite ampie sulle province di Grosseto e Siena.

Tende poi a peggiorare rapidamente dal pomeriggio a partire da nord ove si affacceranno rovesci più convinti talora anche a sfondo temporalesco; rapido rinforzo del vento da ovest con raffiche forti sulla costa e peggioramento che si estenderà molto velocemente verso sud rimanendo più attivo sulle zone interne.

- Advertisement -

Dalla provincia di Massa Carrara e Lucca, le precipitazioni più abbondanti ed i temporali dovrebbero sfilare più direttamente passando per Pistoia, Prato, Firenze e poi Arezzo.

Rovesci possibili anche sul resto della Toscana ma meno convinti. Ancora forte vento con mareggiate sulla costa.

Entro la nottata avremo già un miglioramento sotto la spinta del maestrale e di un sensibile calo delle temprature.

L’instabilità tornerà a ravvivarsi lunedì da metà giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TORNA LA NEVE – PRIMI FIOCCHI DOMANI – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Dobbiamo necessariamente tornare ad aggiornare la nostra rubrica dedicata alla neve in Toscana perché, contrariamente alla quasi estate che si è...