HomeMeteoDomenica movimentata ecco come sarà in Toscana - meteo

Domenica movimentata ecco come sarà in Toscana – meteo

METEO TOSCANA. Siamo prossimi ad un cambiamento del tempo che si presenterà più attivo nella giornata di domenica.

Se infatti il sabato trascorrerà con cieli in genere parzialmente nuvolosi con solo qualche pioggia sul nord regionale e vento piuttosto forte da ovest, domenica un rapido fronte perturbato attraverserà anche la Toscana.

Una giornata di festa che segnerà quindi un cambio di passo con arrivo di piogge sparse, spesso a carattere di rovescio localmente anche a sfondo temporalesco. I fenomeni ancora una volta come evidenziato in grafica, saranno più presenti sulle province settentrionali e le zone interne ma potranno rapidamente sfilare un po’ su tutto il territorio.

- Advertisement -

Le precipitazioni, in questa fase, potranno risultare a carattere nevoso fino ai 1700 metri di quota.

Entro la serata il fronte sarà sfilato verso sud rimanendo in azione il vento fino a forte da nord ovest e con un primo calo delle temperature con residui fenomeni sulla provincia di Arezzo.

Il calo termico si farà sentire maggiormente durante lunedì quando insisteranno episodi di instabilità stavolta più probabili sulla Toscana centro meridionale (Siena de Arezzo) zone interne e dove, in sede appenninica, potremo avere rovesci nevosi fino a quote di bassa montagna.

Migliora rapidamente nel corso della serata con aria più fredda che nella mattina di martedì potrebbe generare delle gelate anche in pianura.

Seguiranno dettagli.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PROSSIME ORE: ROVESCI SPARSI E VENTI FRESCHI DA OVEST – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamenti per quanto riguarda il meteo delle prossime ore per evidenziare come i primi corpi nuvolosi più compatti siano in avvicinamento dal...