METEO TOSCANA. Il tempo di oggi e di domani in Toscana sarà per lo più caratterizzato da avvii di giornata incerti con più nubi sul nord della Regione mentre nel corso della tarda mattinata e primo pomeriggio saranno le schiarite, anche ampie a dominare la scena su tutto il territorio.
Tempo dunque buono o discreto ancora con temperature che si manterranno sopra la media del periodo, soprattutto nei valori massimi attesi anche oltre i 20 gradi sulle pianure interne.
Del resto anche nelle scorse 24 ore sono state diverse le punte over 20 specie nelle pianure di Firenze, Prato, Arezzo.
Tempo primaverile e piuttosto stabile per almeno altre 48 ore.
Cambiamento in vista da sabato.
La situazione è comunque destinata a presentare presto delle novità: sabato probabile rinforzo deciso del vento di libeccio con mareggiate sulla costa e rapido transito di corpi nuvolosi che si addenseranno in prima istanza sulla Toscana settentrionale con possibili deboli piogge.
Atteso invece per domenica un peggioramento veloce ma più incisivo con rovesci, possibili temprali localmente accompagnati da grandine ed a seguire un sensibile calo delle temperature. Da valutare il ritorno della neve e poi gelate anche in pianura.
Tutti i dettagli in giornata.
- POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Passando in rassegna un po’ tutto il materiale modellistico che è disponibile per il breve e medio termine, l’attenzione… Leggi tutto: POSSIBILE SITUAZIONE DI MALTEMPO REITERATO OLTRE APPENNINO – COSA SI RISCHIA? – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!