HomeMeteoChe tempo farà domani - meteo Toscana in attesa di novità

Che tempo farà domani – meteo Toscana in attesa di novità

METEO TOSCANA. Il tempo di oggi e di domani in Toscana sarà per lo più caratterizzato da avvii di giornata incerti con più nubi sul nord della Regione mentre nel corso della tarda mattinata e primo pomeriggio saranno le schiarite, anche ampie a dominare la scena su tutto il territorio.

Tempo dunque buono o discreto ancora con temperature che si manterranno sopra la media del periodo, soprattutto nei valori massimi attesi anche oltre i 20 gradi sulle pianure interne.

Del resto anche nelle scorse 24 ore sono state diverse le punte over 20 specie nelle pianure di Firenze, Prato, Arezzo.

- Advertisement -

Tempo primaverile e piuttosto stabile per almeno altre 48 ore.

Cambiamento in vista da sabato.

La situazione è comunque destinata a presentare presto delle novità: sabato probabile rinforzo deciso del vento di libeccio con mareggiate sulla costa e rapido transito di corpi nuvolosi che si addenseranno in prima istanza sulla Toscana settentrionale con possibili deboli piogge.

Atteso invece per domenica un peggioramento veloce ma più incisivo con rovesci, possibili temprali localmente accompagnati da grandine ed a seguire un sensibile calo delle temperature. Da valutare il ritorno della neve e poi gelate anche in pianura.

Tutti i dettagli in giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE CON TEMPERATURE NETTAMENTE NEGATIVE – CLOU DEL FREDDO – meteo Toscana

METEO TOSCNA. Con oggi toccheremo l'apice della fase fredda e perturbata che sta decisamente stravolgendo l'evoluzione primaverile. Sono rimarchevoli anche stamattina le precipitazioni nevose che...