HomeMeteoAttenzione da domenica potrebbe succedere di tutto! - meteo Toscana aggiornamenti

Attenzione da domenica potrebbe succedere di tutto! – meteo Toscana aggiornamenti

METEO TOSCANA. Ancora 48 ore di tempo sostanzialmente tranquillo con un giovedì ed un venerdì che presenteranno al più qualche nube sparsa più consistente sul nord della Toscana senza escludere isolate deboli precipitazioni a ridosso dei Apuane e dell’Appennino settentrionale.

Da sabato comincia a cambiare.

I primi sentori di un cambiamento di passo li avvertiremo sabato essenzialmente con un rinforzo del vento da ponente e con qualche rovescio che si attiverà nelle aree interne della Regione. Sarà dunque una giornata ventosa con mari in burrasca e nuvolosità irregolare.

- Advertisement -

Ulteriore peggioramento domenica.

Passaggio per domenica della parte più attiva della depressione in arrivo da nord: avremo probabilmente a che fare con una veloce passata di rovesci anche temporaleschi anticipati da forte vento da ponente e seguiti da vento altrettanto forte in rotazione da maestrale con mareggiate. Non solo, un primo calo delle temperature potrebbe portare la neve sulla parte più alta dell’Appennino.

Inverno da lunedì.

Le temperature seguiteranno a calare soprattutto durante lunedì quando ci attendiamo la parte più fredda del cambiamento, venti freddi da nord est con possibilità di neve anche a quote sotto i 1000 metri in Appennino soprattutto sui versanti est di quello aretino e fiorentino.

Attenzione a martedì.

Dopo la tramontana, martedì mattina la serenità del cielo ed il freddo giunto nelle ore precedenti potrebbero portare minime sotto zero non solo in montagna ma anche su diverse aree delle pianure più interne.

Una situazione, come intuite, che scompiglierà non poco il panorama meteo potendo succedere veramente di tutto sotto il profilo meteo.

Ne riparleremo diffusamente mentre ci avvicineremo alle date interessate. Attenzione perché anche anche il mese di aprile potrebbe presentare tratti spesso molto instabili con incursioni fredde non propriamente “primaverili”…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI TRA LUCCA, PISTOIA, FIRENZE, AREZZO – in avanzata verso sud – meteo Toscana...

METEO TOSCANA. Proprio in queste prime ore pomeridiane osserviamo una estesa area temporalesca che sta attualmente interessando principalmente le province centro settentrionali. In particolari rovesci...