METEO TOSCANA. La giornata di oggi ha già visto un sensibile aumento della temperatura soprattutto sulla piana tra Firenze e Pistoia ove sono numerose le segnalazioni di temperature massime oltre i 20 gradi, valore raggiunto anche in altre parti della Regione come ad esempio nell’entroterra grossetano.
Vi confermiamo per domani una giornata ancora buona con foschie mattutine e qualche velatura mentre i termometri rimarranno più o meno attorno ai valori registrati oggi.
Attenzione a spifferi invernali.
Vi abbiamo già parlato, molto genericamente vista la distanza temporale, che marzo potrebbe farci lo scherzo prima di congedarsi e lasciare il via libera ad aprile.
Seguitano ad trovare conferma le ipotesi di un fine settimana che potrebbe effettivamente stravolgere il meteo dei giorni precedenti: un potenziale affondo freddo in arrivo da nord sarebbe infatti in grado di entrare sul Mediterraneo con una possibile formazione depressionaria sul Mar Ligure.
Tutto questo sarebbe inizialmente garanzia di una generale destabilizzazione del tempo e quindi con l’arrivo di rovesci sparsi anche temporaleschi e poi, con la traslazione del minimo verso sud, con il richiamo di aria più fredda da nord est associabile ad un sentito calo delle temperature.
Insomma, per il momento rimane in piedi una novità piuttosto rilevante che potrebbe presentarsi soprattutto da domenica prossima e che poi lascerebbe strascichi anche per l’inizio della settimana.
Vediamo se tutto sarà ulteriormente confermato.
- PASSAGGIO SOFFERTO VERSO L’AUTUNNO – meteo Toscana Italia
- ESTATE INTERMINABILE? Occhio al prossimo fine settimana – meteo Toscana – Italia
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!