HomeMeteoTra Firenze e Pistoia oltre i 20 gradi ma attenzione a spifferi...

Tra Firenze e Pistoia oltre i 20 gradi ma attenzione a spifferi invernali – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi ha già visto un sensibile aumento della temperatura soprattutto sulla piana tra Firenze e Pistoia ove sono numerose le segnalazioni di temperature massime oltre i 20 gradi, valore raggiunto anche in altre parti della Regione come ad esempio nell’entroterra grossetano.

Vi confermiamo per domani una giornata ancora buona con foschie mattutine e qualche velatura mentre i termometri rimarranno più o meno attorno ai valori registrati oggi.

Attenzione a spifferi invernali.

- Advertisement -

Vi abbiamo già parlato, molto genericamente vista la distanza temporale, che marzo potrebbe farci lo scherzo prima di congedarsi e lasciare il via libera ad aprile.

Seguitano ad trovare conferma le ipotesi di un fine settimana che potrebbe effettivamente stravolgere il meteo dei giorni precedenti: un potenziale affondo freddo in arrivo da nord sarebbe infatti in grado di entrare sul Mediterraneo con una possibile formazione depressionaria sul Mar Ligure.

Tutto questo sarebbe inizialmente garanzia di una generale destabilizzazione del tempo e quindi con l’arrivo di rovesci sparsi anche temporaleschi e poi, con la traslazione del minimo verso sud, con il richiamo di aria più fredda da nord est associabile ad un sentito calo delle temperature.

Insomma, per il momento rimane in piedi una novità piuttosto rilevante che potrebbe presentarsi soprattutto da domenica prossima e che poi lascerebbe strascichi anche per l’inizio della settimana.

Vediamo se tutto sarà ulteriormente confermato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA: TEMPORALI FORTI – AGGIORNAMENTI OGGI E DOMANI

ALLERTA METEO TOSCANA. E' stato appena emesso un avviso di vigilanza meteo per TEMPORALI FORTI E RISCHIO IDROGEOLOGICO del reticolo minore anche per quanto...