HomeMeteoAllerta meteo Toscana - da stanotte piogge forti - aggiornamenti

Allerta meteo Toscana – da stanotte piogge forti – aggiornamenti

ALLERTA METEO TOSCANA. Emesso avviso di vigilanza meteo per la Toscana quindi con codice giallo per piogge forti e rischio idrogeologico.

Avviso valido dalla mezzanotte di oggi e fino a metà giornata di domani:

https://www.regione.toscana.it/allertameteo

maltempo in arrivo quindi come già annunciato soprattutto dalla fine della giornata e poi in nottata con interferenze anche durante il lunedì.

- Advertisement -

Le precipitazioni più abbondanti vengono confermate sulla Toscana centro meridionale ove potrebbero essere anche abbondanti.

Al momento le prime deboli precipitazioni si stanno accendendo sulla provincia di Lucca e tra l’Isola del Giglio ed Argentario.

Nelle prossime ore avremo un ulteriore peggioramento anche sul resto della Toscana anche se, come detto, la parte più attiva della saccatura in arrivo da ovest si manifesterà più direttamente dalla nottata.

Anche per domani possibile instabilità soprattutto pomeridiana con occasione di temporali sparsi sopratutto sul centro e sud della Regione (ma rovesci sparsi sempre nelle ore pomeridiane saranno probabili su diverse aree della Regione).

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

E’ TUTTO PRONTO: NUOVA SETTIMANA SOTTO OSSERVAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Chiusa la domenica che è stata caratterizzata da temperature decisamente elevate con picchi che ancora una volta hanno raggiunto la soglia dei...