HomeMeteoSta affluendo aria più fredda e molto secca - freddo domani mattina...

Sta affluendo aria più fredda e molto secca – freddo domani mattina – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Proprio nelle ultime ore le correnti sulla Toscana si sono disposte da est portando un primo calo delle temperature che proseguirà nella notte ma anche un forte calo dell’umidità dell’aria.

Da ieri lo zero termico che era collocato oltre i 2000 metri si è già posizionato attorno ai 1200 metri ma nella prossima notte, nelle zone più riparate dal vento e più umide si potranno verificare gelate anche in pianura, gelate invece che saranno estese a partire dai 1100-1200 metri di quota.

Domani sarà una bella giornata su tutta la Regione ancor molto asciutta ma con temperature massime in graduale aumento per l’esaurirsi dell’afflusso più freddo da est e per il maggior soleggiamento.

- Advertisement -

Confermate per il momento le buone prospettive per la prima parte del fine settimana mentre potrebbe essere la domenica il giorno meno soleggiato del weekend forse anche con delle precipitazioni sul sud della Regione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SI AVVICINA LA SOGLIA DEI 30 GRADI – SABATO E DOMENICA ECCEZIONALMENTE MITE –...

METEO TOSCANA. Inizia il secondo fine settimana di aprile che sarà caratterizzato essenzialmente da bel tempo e da nuovi eccessi termici. Le temperature, da oggi,...