HomeMeteoRovesci verso sud est, libeccio che rinforza sulla costa - meteo Toscana

Rovesci verso sud est, libeccio che rinforza sulla costa – meteo Toscana

Meteo Toscana. Il modesto fronte perturbato che sta attraversando la Toscana ha portato piogge e rovesci sparsi soprattutto sul nord della Regione ove ancora insistono e più marginalmente sulla provincia di Arezzo.

Colpi di tuono sulla provincia di Firenze con cumulati piuttosto modesti.

Sempre in questo frangente registriamo un considerevole rinforzo del vento di libeccio su tutta la costa di Pisa e Livorno.

- Advertisement -

Sono leggermente calate le temperature in quota ove si segnalano episodi di neve a partire dai 1800 metri di quota.

La tendenza per la giornata vedrà ancora al mattino qualche precipitazione sparsa in ulteriore trasferimento verso sud est e quindi verso l’area aretina mentre aperture giungeranno da nord, tutto questo in un contesto ancora molto ventilato sia sulla parte rivierasca che sulle alture appenniniche esposte.

Mari mossi o molto mossi fino ad agitati con mareggiata che poi andrà a scemare nelle prossime 48 ore.

LA tendenza per domani sarà ancora caratterizzata da ventilazione sostenuta occidentale, ma cieli più aperti soprattutto sul centro e nord della Toscana. Nel corso del pomeriggio avremo comunque ulteriori su tutto il territorio.

Domenica si conferma una buona giornata, tanto sole e venti in decisa attenuazione.

In grafica abbiamo messo in evidenza la spinta del vento di libeccio e le condizioni prevalenti attese per metà giornata di oggi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

INIZIA LA CRISI D’APRILE: NE VEDREMO DELLE BELLE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Diamo quindi un'occhiata a quello che, secondo le ultime carte in tavola, potrebbe proporci il mese di aprile...vi anticipiamo che potremmo veramente...