HomeMeteoPiogge abbordano Lucca, Pisa e Livorno , neve in Appennino - che...

Piogge abbordano Lucca, Pisa e Livorno , neve in Appennino – che tempo farà domani – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamento per segnalare che si stanno attivando le piogge di cui oggi vi abbiamo parlato, sta piovendo soprattutto tra la province di Massa Carrara e Lucca con segnalazione di precipitazioni nevose a partire dai 1300 metri di quota ma nuclei precipitativi di una certa consistenza sono prossimi ad entrare in azione anche sulle province di Pisa e Livorno per poi interessare anche Pistoia, Prato e Firenze.

Nelle prossime ore ulteriori precipitazioni sono attese soprattutto sul centro nord della Regione mentre poi entro domani mattina, qualche rovescio sparso o piovasco tenderà a spostarsi anche sulla parte centro meridionale toscana.

Seguirà una giornata incerta a tratti anche nuvolosa e con possibilità residua di qualche debole precipitazione solo sul nord.

- Advertisement -

Possibile un nuovo rapido peggioramento invece sul finire del dì e nel corso della nottata verso giovedì con un nuovo veloce transito perturbato.

La neve si porterà a quote più elevate per un primo aumento delle temperature.

Come tendenza segnaliamo ancora per venerdì tempo incerto verosimilmente costellato da piovaschi e precipitazioni irregolari che saranno più presenti e consistenti ancora una volta sul nord della Toscana.

Possibile, da sabato, una fase di tempo migliore senz’altro più mite ma anche con schiarite più franche soprattutto durante domenica.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO LA FASE PIU’ FREDDA: DEPRESSIONE INVERNALE NEL VIVO – FINO A QUANDO? –...

METEO TOSCANA. Con l'inizio della settimana entreremo anche nel vivo degli effetti di una nuova circolazione depressionaria. Ma non solo: sarà una circolazione depressionaria...