HomeMeteoTemporali prossimi a Viareggio e Versilia, neve decisa in Appennino - meteo...

Temporali prossimi a Viareggio e Versilia, neve decisa in Appennino – meteo Toscana tempo reale

METEO TOSCANA FLASH. In merito al meteo in atto segnaliamo fenomeni temporaleschi che si stanno accendendo in prossimità della costa versiliese, approcciando a seguire l’area di Viareggio, Torre del Lago. Si tratta di temporali piuttosto modesti ma non previsti.

Piove ancora abbondantemente nell’immediato entroterra lucchese così come sulla provincia di Massa e Pistoia, soprattutto a ridosso dell’Appennino.

Proprio in Appennino sono in azione nevicate che hanno a tratti raggiungo una intensità moderata e che stanno portando cumulati anche di 10 centimetri freschi oltre i 1500 metri.

- Advertisement -

Lo zero termico è infatti risalito fino ai 1450 metri, nevica all’Abetone ma senza cumulare invece cresce il manto sia in Val di Luce che alla Doganaccia.

Nelle prossime ore avremo ancora occasione di piogge e neve alle quote già indicate.

Sul resto della Toscana sono più franche le schiarite anche se segnaliamo rovesci nella zona metallifera versante grossetano, sulla provincia di Siena (specie Val d’Orcia) e sul versante sud del Monta Amiata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

A BREVE PEGGIORAMENTO DA SUD – DOMANI GENERALIZZATO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mattinata che vede cielo a tratti parzialmente nuvoloso con annuvolamenti più compatti in Appennino e nuove schiere nuvolose che stanno risalendo da...