METEO TOSCANA FLASH. In merito al meteo in atto segnaliamo fenomeni temporaleschi che si stanno accendendo in prossimità della costa versiliese, approcciando a seguire l’area di Viareggio, Torre del Lago. Si tratta di temporali piuttosto modesti ma non previsti.
Piove ancora abbondantemente nell’immediato entroterra lucchese così come sulla provincia di Massa e Pistoia, soprattutto a ridosso dell’Appennino.
Proprio in Appennino sono in azione nevicate che hanno a tratti raggiungo una intensità moderata e che stanno portando cumulati anche di 10 centimetri freschi oltre i 1500 metri.
Lo zero termico è infatti risalito fino ai 1450 metri, nevica all’Abetone ma senza cumulare invece cresce il manto sia in Val di Luce che alla Doganaccia.
Nelle prossime ore avremo ancora occasione di piogge e neve alle quote già indicate.
Sul resto della Toscana sono più franche le schiarite anche se segnaliamo rovesci nella zona metallifera versante grossetano, sulla provincia di Siena (specie Val d’Orcia) e sul versante sud del Monta Amiata.
- METEO CHE FATICA A GUARIRE – SOLO IN PO’ MEGLIO PRIMA DI UN NUOVO CAMBIAMENTO ANCHE IN TOSCANALa tendenza a medio termine parla di un certo miglioramento ma non convince: i giorni di tempo buono potrebbero essere risicati… Leggi tutto: METEO CHE FATICA A GUARIRE – SOLO IN PO’ MEGLIO PRIMA DI UN NUOVO CAMBIAMENTO ANCHE IN TOSCANA
- TEMPORALI TRA LE PROVINCE DI SIENA, PISA E FIRENZE – ROVESCI SPARSI IN EVOLUZIONESi sta accentuando l’instabilità attesa: formazioni temporalesche sono in accrescimento più rapido tra le province di Pisa e Siena. Fenomeni attesi… Leggi tutto: TEMPORALI TRA LE PROVINCE DI SIENA, PISA E FIRENZE – ROVESCI SPARSI IN EVOLUZIONE
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!