HomeMeteoPerché il tempo dei prossimi giorni potrà essere infausto - meteo Toscana...

Perché il tempo dei prossimi giorni potrà essere infausto – meteo Toscana ed Italia

METEO TOSCANA ED ITALIA. Con la ultime 24 ore abbiamo cambiato registro atmosferico, addio alle correnti orientali a favore di più tesi venti di libeccio che già oggi si sono manifestati sulla costa con mareggiate ma che si sono fatti sentire anche nell’entroterra.

Tempo infausto per la nuova settimana cosa intendiamo?

Facciamo riferimento essenzialmente a questi aspetti che per il momento vengono confermati:

- Advertisement -

se è vero che entro mercoledì prevarranno ancora tese correnti occidentali è altrettanto vero che le precipitazioni attese saranno soprattutto destinate all’alta Toscana, poco o nulla più a sud così come su gran parte del nord Italia decisamente bisognoso di pioggia.

Ancora, da metà settimana ed almeno fino alla fine, potrebbe rientrare sulla scena un cuneo altopressorio in intensificazione con fulcro sulla Penisola Iberica. Tale situazione determinerebbe ancora assenza di precipitazioni, stavolta su tutta Italia e temperature in rapida risalita: valori temici che potrebbero risultare anomali anche di 7/8 gradi con possibili 10 gradi attorno ai 1400 metri di quota, condizione che, nei bassi strati, potrebbe accordare i primi 20 gradi di stagione.

Dunque una fase meteo che non aiuterebbe in nessun modo la forte mancanza d’acqua sul nord ma che anche in Regione porterebbe un anticipo di primavera asciutto.

Cambiamenti in seguito?

La tendenza non è ancora chiara soprattutto dopo il 15 di marzo ma ne riparleremo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CAPRICCI DELLA NEVE – PIOGGE SENZA SOSTA – IL TEMPO DEL MARTEDI’ – meteo...

METEO TOSCANA. Ci attende un martedì che avrà ancora molto da dire in merito al maltempo. La giornata sarà prevalentemente coperta con piogge diffuse...