METEO TOSCANA. Il tempo sta cambiando andando ora a proporre una circolazione totalmente differente, si chiude la pausa fredda e se ne apre una oceanica, più mite e ventosa.
Ma arriverà la primavera anche in Toscana?
Diciamo dal punto di vista termico almeno fino a metà della prossima settimana dovremmo rimanere in media con i valori del periodo, mentre verso la fine della prima decade e quindi dal 9/10 in poi, marzo potrebbe proporre uno sbuffo altopressorio in grado di poter portare temperature più miti.
La prossima settimana si potrebbe concludere con tempo decisamente più primaverile, una condizione che potrebbe durare qualche giorno ma che certamente comincerebbe a far respirare i primi passi di una primavera nascente.
E le piogge? Nota dolente. Ancora poche anche per la Toscana, poche soprattutto in riferimento a quelle che ci attendiamo solitamente nel mese di marzo, una situazione che potrebbe essere ancora più grave sul nord Italia che seguiterebbe ad essere ulteriormente fiaccato da correnti fortemente penalizzanti riguardo alle piogge o neve alpina.
La Toscana dovrebbe sperimentare alcuni episodi precipitativi soprattutto sull’area settentrionale, poca cosa in prospettiva invece per la parte meridionale.
SI sbloccherà qualcosa nella seconda metà del mese?
Più che una previsione è un augurio che ci facciamo, al momento si tratta di una proiezione troppo avanti nel tempo.
- ESTATE INTERMINABILE? Occhio al prossimo fine settimana – meteo Toscana – ItaliaMETEO TOSCANA ed Italia. Il quadro meteorologico su larga scala rimane imperniato attorno ad un vasto e solido campo di alta pressione che seguiterà a … Leggi tutto
- Firenze città prossimo ai 34, bissati i 30 gradi di Peretola – meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Che ieri e quella odierna fossero le giornate più calde era nelle attese difatti anche oggi i termometri sulla Toscana hanno nuovamente raggiunto … Leggi tutto
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!