HomeMeteoSi aprono correnti da ovest - venti forti e rovesci - meteo...

Si aprono correnti da ovest – venti forti e rovesci – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Siamo prossimi ad un nuovo cambiamento di passo meteorologico. Da correnti fredde orientali passeremo a correnti più miti occidentali con venti forti che, probabilmente, ci terranno compagnia per tutta la prima parte della settimana.

Attenzione, correnti più miti ma che non dovrebbero spingere le temperature oltre la media e questo determinerà, in occasione di rovesci sparsi che sono attesi a partire da lunedì, anche delle nevicate in montagna, a quote medie.

Si apre una fase ancora movimentata ma di stampo differente: in seno alle tese correnti orientali dovremmo attenderci, come accennato, rapidi impulsi perturbati che anche in Toscana potranno portare, a fasi alterne, precipitazioni sparse più frequenti sul settore nord della Regione.

- Advertisement -

Il primo segnale più concreto relativo a questo nuovo cambiamento comincerà ad essere avvertito da domenica, fine giornata, con nubi in aumento sulle province di Massa Carrara e Lucca (possibili piogge) e primo rinforzo del libeccio sulla costa pisana e livornese.

Dal punto di vista della ventilazione, segnaliamo che potrà divenire forte in particolare tra martedì e mercoledì con massimi in sull’Arcipelago settentrionale ed ancora sulla costa pisano livornese.

Una libecciata che durerà alcuni giorni e che porterà anche mareggiate piuttosto consistenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOMENICA DI CAMBIAMENTO – STOP CALDO – meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA. Conferme sul fatto che la prossima giornata di festa segnerà l'inizio di un cambiamento che poi seguiterà a farsi vivo con l'inizio...