METEO TOSCANA. Ancora oggi abbiamo avuto correnti orientali a tratti tese anche se meno fredde rispetto ai giorni scorsi.
Le temperature sono aumentate con lo zero termico che si è portato attorno ai 1400 metri di quota.
Le prossime 24 ore invece vedranno un ulteriore deciso cambio meteo: si attenueranno gradualmente i venti di tramontana / grecale e dopo una pausa con ventilazione debole di direzione variabile, proprio da domani sera (sabato) e poi con maggior incisività da domenica, il vento diverrà occidentale.
Si tornerà respirare aria di mare dopo l’afflusso freddo continentale. Nonostante questo, le temperature non aumenteranno più di tanto rimanendo lo zero termico attorno ai 1400 metri.
Questa nuova situazione comincerà ad addensare nubi soprattutto sul nord della Toscana a partire da domenica con arrivo di qualche debole precipitazione a fine giornata; precipitazioni più presenti lunedì con possibilità di neve in Appennino dalle medio alte quote (1300/1500m).
In grafica abbiamo indicato la situazione attesa da lunedì con evidenza del rinforzo del vento e delle precipitazioni più frequenti sul centro nord Regione.
Torneremo sull’argomento.
- IL MALTEMPO TORNA A SFIDARE ANCHE TOSCANA E LIGURIA – METEO AVVERSOMETEO TOSCANA E LIGURIA. Stiamo osservando da un paio di giorni quello che potrebbe succedere ad inizio… Leggi tutto: IL MALTEMPO TORNA A SFIDARE ANCHE TOSCANA E LIGURIA – METEO AVVERSO
- PIU’ “FREDDO” DEL NORMALE MA PRESTO AVREMO UN SOSTANZIALE CAMBIO – METEO TOSCANAMETEO TOSCANA. Nelle ultime ore sono state le province di Siena, Arezzo e Grosseto a risentire maggiormente… Leggi tutto: PIU’ “FREDDO” DEL NORMALE MA PRESTO AVREMO UN SOSTANZIALE CAMBIO – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!