HomeMeteoQuanto pioverà in Toscana - meteo prossimi giorni

Quanto pioverà in Toscana – meteo prossimi giorni

METEO TOSCANA. Che cosa succederà dal punto di vista delle precipitazioni in Toscana nei prossimi giorni? Posto che in Italia il settore nord occidentale risulta ancora fortemente penalizzato da una cronica e grave mancanza di precipitazioni, in Toscana le cose vanno un po’ meglio ma è proprio in questa stagione che dobbiamo contare nelle precipitazioni più consistenti che dovranno poi accompagnarci verso il periodo asciutto dell’estate.

Dunque, pioverà e dove?

Vi segnaliamo per inizio di settimana precipitazioni in arrivo soprattutto sul nord della Regione con parziale e più modesta estensione delle stesse verso il centro ed il sud.

- Advertisement -

In mappa abbiamo indicato il rischio di fenomeni più consistenti entro lunedì.

Successivamente pare possibile un nuovo intervento perturbato attorno a metà settimana, verosimilmente (ma certamente da confermare) più organizzato ed in grado di investire più direttamente anche tutta la Toscana.

Si tratterà di perturbazioni che riporteranno anche nevicate ma a quote progressivamente più elevate: con lunedì la neve potrà infatti cadere attorno ai 1300 metri mentre per metà settimana, almeno in una prima fase, la neve potrebbe essere prerogativa solo delle quote appenniniche più elevate.

Ma torneranno altri episodi di freddo?

Altra domanda che ricorre spesso soprattutto sul finale di stagione: al momento come abbiamo detto vedremo prevalere correnti atlantiche più miti ( ma con valori termici piuttosto prossimi alla media del periodo) mentre le vicissitudini che sono avvenute in stratosfera lasciano ancora molti dubbi soprattutto a partire dalla seconda decade di marzo, dubbi che potrebbero essere motivati da ulteriori interferenze artiche o continentali più fredde.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NUOVA SETTIMANA: ARRIVA IL GRANDE CALDO OPPURE… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Cosa ci attende per la prossima settimana? Entrerà in modo più diretto il grande caldo africano o ci sono vie di fuga...