HomeMeteoSabato la giornata migliore del fine settimana - meteo Toscana

Sabato la giornata migliore del fine settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ampie schiarite questa mattina sulla Toscana centro settentrionale mentre insistono nubi sulla provincia di Grosseto ed a ridosso dell’Appennino.

Per oggi e per domani sarà proprio questo il quadro dominante ovvero con tempo migliore al centro ed al nord mentre sul meridione della Regione insisteranno ancora annuvolamenti talora compatti in grado di portare piogge deboli e qualche nevicata sull’Amiata. Neve debole ancora attesa, soprattutto oggi dagli 800 metri sull’Appennino aretino.

situazione cieli in Toscana

Tempo che invece migliorerà sabato che probabilmente si configurerà come la giornata migliore del fine settimana con ampi rasserenamenti su tutto il territorio ed un aumento delle temperature.

- Advertisement -

Domenica invece ci attendiamo un avvio di giornata ancora buono ma con nubi in rapido aumento stavolta a partire della province di Massa Carrara e Lucca con possibilità di deboli piogge in attivazione entro la serata.

Saranno i primi segnali di un cambiamento che dovrebbe poi manifestarsi lunedì con forti venti occidentali e rovesci sparsi, nevosi in Appennino dai 1000 metri di quota.

Questo la sintesi generale per il meteo da oggi a domenica, per i dettagli saremo online con nel corso delle prossime ore.

Segnaliamo, per concludere, gelate questa mattina presenti su diverse aree di pianura come il caso del basso Valdarno ove sono state segnalate forti brinate e tratti ghiacciati sulle strade.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ SABATO – TEMPORALI E NEVICATE – meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA. La pausa che sarà rappresentata dalla giornata di oggi sarà molto breve, dopo quindi un venerdì che come sappiamo trascorrerà per lo...