METEO TOSCANA. Con il primo del mese è iniziata ufficialmente la primavera meteorologica ma questo non significa affatto che l’inverno possa essere definitivamente dato per morto.
Ma cosa potrà succedere quindi nelle prossime giornate?
La possibilità che la prima parte di marzo (indicativamente la prima decade) possa prendere una piega differente rispetto al tempo delle ultime giornate è ormai piuttosto probabile: cambio netto di circolazione con intervento di correnti occidentali certamente più miti ma anche molto più turbolente che porteranno una smossa da ovest talora anche con precipitazioni a fasi alterne.
Le prime piogge sono attese ad inizio di settimana mentre altre potrebbero giungere verso metà settimana.
Un tipo di tempo di stampo atlantico che potrebbe quindi spingersi fin verso il 10 del mese.
Ci sono poi molti interrogativi, come normale che sia, sul proseguo del mese: importanti masse d’aria molto fredde rimarranno in giro tra nord Europa ed est continentale con possibilità di poter anche rientrare in scena sconvolgendo ancora una volta le sorti del tempo marzolino.
Diciamo, per concludere, che firno al 7/8 marzo la linea è piuttosto coerente tra tutte le emissioni modellistiche mentre a seguire le divergenze divengono via via piuttosto importanti e sulle quali torneremo senz’altro con ulteriori indicazioni.
- Che tempo farà sabato e domenica – meteo Toscana – le ultime…METEO TOSCANA SABATO E DOMENICA. Il fine settimana appena iniziato e di particolare interesse per il giorno di festa in […]
- Nuovi temporali a breve – le zone più a rischio – meteo Toscana 2 giugnoMETEO TOSCANA. La prima giornata di festa di questo lungo fine settimana di inizio giugno è iniziata con tempo per […]
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!