HomeMeteoLe pazzie di marzo che arriveranno - meteo Toscana

Le pazzie di marzo che arriveranno – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con il primo del mese è iniziata ufficialmente la primavera meteorologica ma questo non significa affatto che l’inverno possa essere definitivamente dato per morto.

Ma cosa potrà succedere quindi nelle prossime giornate?

La possibilità che la prima parte di marzo (indicativamente la prima decade) possa prendere una piega differente rispetto al tempo delle ultime giornate è ormai piuttosto probabile: cambio netto di circolazione con intervento di correnti occidentali certamente più miti ma anche molto più turbolente che porteranno una smossa da ovest talora anche con precipitazioni a fasi alterne.

- Advertisement -

Le prime piogge sono attese ad inizio di settimana mentre altre potrebbero giungere verso metà settimana.

Un tipo di tempo di stampo atlantico che potrebbe quindi spingersi fin verso il 10 del mese.

Ci sono poi molti interrogativi, come normale che sia, sul proseguo del mese: importanti masse d’aria molto fredde rimarranno in giro tra nord Europa ed est continentale con possibilità di poter anche rientrare in scena sconvolgendo ancora una volta le sorti del tempo marzolino.

Diciamo, per concludere, che firno al 7/8 marzo la linea è piuttosto coerente tra tutte le emissioni modellistiche mentre a seguire le divergenze divengono via via piuttosto importanti e sulle quali torneremo senz’altro con ulteriori indicazioni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ARRIVA L’ANTICICLONE AFRICANO MA COME SI MUOVERA’? – aggiornamenti sul lungo termine – meteo...

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Con il fine settimana entrante, il tempo comincerà a cambiare gradualmente. In primo luogo segnaliamo il progressivo ritorno in media...