METEO TOSCANA. L’impronta della prossima settimana non propone scenari di tranquillità meteorologica, si va delineando infatti un prossimo periodo marzolino piuttosto agitato.
Il primo appuntamento con l’instabilità rimane programmato per lunedì con arrivo di una prima passata da ovest che porterà rovesci e piogge con neve in montagna (dai 1000 metri circa da definire) il tutto sostenuto da forte vento occidentale con mari molto mossi od agitati e relative mareggiate sulla costa.
Maltempo che poi proseguirebbe anche per metà settimana con una seconda potenziale fase perturbata ancora una volta spinta da forti correnti occidentali, aria di burrasca potenzialmente anche temporalesca.
Ma ci sono ancora diverse incertezze sulla portata del maltempo soprattutto per quanto riguarda l’aspetto termico che potrebbe accompagnare la stagione da metà della prossima settimana in poi.
Quello che per il momento pare piuttosto assodato è che avremo un cambiamento sostanziale delle correnti prevalenti che da nord est ruoteranno gradualmente da ovest per trovare anche rinforzi consistenti proprio a partire da lunedì.
Aria oceanica umida e meno fredda ma ancora in grado di portare neve in montagna almeno in un primo momento e poi piogge sparse, verosimilmente a carattere di rovescio sparso più consistenti a ridosso dell’Appennino e sulla Toscana centro settentrionale.
- Appennino A ZERO GRADI? Un peggioramento prima delle attese… – meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda due aspetti del tempo in Toscana: il primo riguarda l’immediato futuro, siamo infatti entrati nella fase più marcata dell’ingresso freddo… Leggi tutto: Appennino A ZERO GRADI? Un peggioramento prima delle attese… – meteo Toscana
- Passata è la TEMPESTA, ma NE ARRIVERA’ PRESTO UNA SECONDA? Vi diciamo che cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni…METEO TOSCANA PROSSIMI GIORNI. Mentre anche oggi dall’Appennino verso nord è attivo un gran fiorire temporalesco (ne risentiranno nelle prossime ore anche le nostre alture), vogliamo… Leggi tutto: Passata è la TEMPESTA, ma NE ARRIVERA’ PRESTO UNA SECONDA? Vi diciamo che cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!