HomeMeteoNeve in Toscana ecco dove - meteo aggiornamenti in tempo reale

Neve in Toscana ecco dove – meteo aggiornamenti in tempo reale

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento in tempo reale sulla situazione della neve che proprio in questo frangente sta trovando una intensificazione ed un calo della quota.

Nevica abbondantemente su tutto il settore appenninico con accumuli crescenti già dai 7/900 metri di quota, come già previsto.

Tuttavia la neve sta cominciando a portarsi nuovamente anche a quote collinari ed in particolare segnaliamo neve in azione con attecchimento sul Monte Serra Pisano, sulle colline della Val di Pesa e Val d’Elsa qui con quote di attecchimento dai 550 metri. Segnalata neve anche a Volterra Città e sulle Metallifere sebbene a quote più elevate.

- Advertisement -

Neve inoltre sulle colline pisano livornesi dai 4/500 metri con primi attecchimenti sulla parte sommitale. Neve mista a pioggia segnalata a Montecatini Val di Cecina.

Neve anche sul Chianti ove si segnala attecchimento a Castellina mentre nevica senza attecchimento negli altri centri di zona sopra i 400 metri.

Segnalata neve sull’Amiata dagli 800 metri mentre è mista a Radicofani. Pioggia mista a neve a San Gimignano e Casole d’Elsa a tratti neve bagnata.

Nevica nel Mugello fino a Barberino con parziale attecchimento così come nell’aretino fino ai 300 metri.

Questo un primo quadro generale delle precipitazioni nevose. Seguiranno aggiornamenti specie in caso di intensificazione e/o peggioramento meteo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

VORTICE FREDDO IN PROSPETTIVA: MALTEMPO INVERNALE – NEVE IN COLLINA? meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prospettive meteo per l'inizio della settimana lasciano ancora spazio ad ipotesi invernali: arriva un ulteriore impulso freddo ad inguaiare ulteriormente il...