HomeMeteoGià pronta una nuova offensiva invernale? Ipotesi lungo termine - meteo Toscana

Già pronta una nuova offensiva invernale? Ipotesi lungo termine – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La seconda parte della settimana promette ora un certo miglioramento del tempo che dovrebbe concretizzarsi soprattutto tra venerdì e sabato con più sole, temperature in moderato aumento ma abbastanza in linea con la media di stagione.

Tuttavia il tempo potrebbe far segnare un nuovo peggioramento già a partire da domenica con arrivo di nubi e piogge che dovrebbero guadagnare inizialmente il nord della Toscana e che poi potrebbero estendersi parzialmente anche al resto della Regione.

Correnti atlantiche, umide e non molto fredde ma potenzialmente più piovose per una fase che potrebbe riguardare la prima parte della settimana.

- Advertisement -

E poi?

Entriamo nella tendenza più azzardata che propone da ieri un ulteriore peggioramento attorno all’8 marzo ma non sarebbe un cambiamento tanto leggero, bensì una nuova potenziale fase invernale per un intervento freddo artico con conseguente ciclogenesi tirrenica e possibile ritorno di precipitazioni anche nevose fino a quote potenzialmente basse. Questa in particolare la strada seguita dal modello europeo che ci lascia ancora tra i bersagli degli scambi meridiani, particolarmente accesi in questo periodo dell’anno.

Come già avrete intuito, gli orizzonti più lunghi rimangono convulsi e potrebbero riservare ulteriori scivoloni stagionali, peraltro non rari nel mese di marzo.

Ci aggiorneremo in merito.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPERATURE ALLO SBANDO – ECCO COSA ACCADRA’ PRIMA DI PASQUA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. I numerosi capricci che in questi giorni il tempo ci ha manifestato non sono ancora finiti, ecco infatti cosa dovremo attenderci di...