METEO TOSCANA. La seconda parte della settimana promette ora un certo miglioramento del tempo che dovrebbe concretizzarsi soprattutto tra venerdì e sabato con più sole, temperature in moderato aumento ma abbastanza in linea con la media di stagione.
Tuttavia il tempo potrebbe far segnare un nuovo peggioramento già a partire da domenica con arrivo di nubi e piogge che dovrebbero guadagnare inizialmente il nord della Toscana e che poi potrebbero estendersi parzialmente anche al resto della Regione.
Correnti atlantiche, umide e non molto fredde ma potenzialmente più piovose per una fase che potrebbe riguardare la prima parte della settimana.
E poi?
Entriamo nella tendenza più azzardata che propone da ieri un ulteriore peggioramento attorno all’8 marzo ma non sarebbe un cambiamento tanto leggero, bensì una nuova potenziale fase invernale per un intervento freddo artico con conseguente ciclogenesi tirrenica e possibile ritorno di precipitazioni anche nevose fino a quote potenzialmente basse. Questa in particolare la strada seguita dal modello europeo che ci lascia ancora tra i bersagli degli scambi meridiani, particolarmente accesi in questo periodo dell’anno.
Come già avrete intuito, gli orizzonti più lunghi rimangono convulsi e potrebbero riservare ulteriori scivoloni stagionali, peraltro non rari nel mese di marzo.
Ci aggiorneremo in merito.
- IL MALTEMPO TORNA A SFIDARE ANCHE TOSCANA E LIGURIA – METEO AVVERSOMETEO TOSCANA E LIGURIA. Stiamo osservando da un paio di giorni quello che potrebbe succedere ad inizio della prossima settimana in… Leggi tutto: IL MALTEMPO TORNA A SFIDARE ANCHE TOSCANA E LIGURIA – METEO AVVERSO
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!