HomeMeteoALLERTA METEO TOSCANA per NEVE e VENTO - aggiornamenti 28 febbraio

ALLERTA METEO TOSCANA per NEVE e VENTO – aggiornamenti 28 febbraio

ALLERTA METEO TOSCANA, NEVE E VENTO. SI aggiorna l’avviso di allerta meteo in codice giallo (vigilanza meteo) per vento forte e nevicate a quote basse.

In particolare la quasi totalità della Regione (vedi sotto) vedrà vento forte fino a domani alle 12 mentre da stanotte e per tutta la giornata di domani persisterà l’arresta neve sulle aree interne per possibilità di nevicate fino a quote basse anche abbondanti.

https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Un ciclone mediterraneo sta infatti pilotando nuovi corpi nuvolosi verso la Toscana. Saranno prima le province di Grosseto e Siena a risentire del peggioramento già dalle prossime ore mentre dalla nottata e buona parte di domani nubi e precipitazioni sfileranno da sud verso nord.

- Advertisement -

Per quanto riguarda la neve, nella nottata avremo una intensificazione dei fenomeni soprattutto in Appennino e, nel dettaglio, sul settore est ove nevicherà con accumuli anche di spessore fino a quote di collina.

Sarà, come abbiamo detto, neve anche sull’Amiata sebbene a quote più elevate e con minor intensità delle precipitazioni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ROVESCI E TEMPORALI ENTRO LA NOTTE ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata si è avviata sotto i migliori auspici con tanto sole e qualche nebbia. Minime piuttosto basse nelle zone di pianura...