HomeMeteoNevica ancora in Appennino - attesa nuova neve collinare - meteo Toscana

Nevica ancora in Appennino – attesa nuova neve collinare – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Le ultime 24 hanno visto il ritorno della neve anche in Toscana (oltre alle piogge di cui c’era senz’altro bisogno). Neve che è caduta su tutta la dorsale appenninica fino a quote di collina (circa 4/500 metri con attecchimento).

La neve ha fatto poi comparsa anche su altre zone della Regione in particolare sulle alture centro settentrionali con imbiancate, anche qui a partire dai 500 metri.

Una situazione attesa e che oggi troverà solo un temporaneo miglioramento.

- Advertisement -

Se infatti le prossime 24/36 ore saranno caratterizzate da tempo incerto con ancora nevicate (ma in esaurimento) in Appennino, segnaliamo un nuovo peggioramento in arrivo per mercoledì con i primi segnali di cambiamento già da domani sera.

Si tratterà di una depressione in risalita da sud che, viste le temperature ancora basse, determinerà nuova neve soprattutto sulla parte orientale della Regione ed ancora a quote collinari, questo in particolare sui confini emiliano romagnoli.

Temperature che si manterranno ancora sotto media ad opera di correnti moderate da nord est.

La settimana dunque inizia con tinte invernali e, per lo meno per la prima parte, proseguirà nello stesso tono.

In grafica alcune immagini di ieri dell’abbondante nevicata sul versante modenese ai 1200 metri si Sant’Anna Pelago.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIMI TUONI E POI PEGGIORERA’ ULTERIORMENTE – rovesci, grandine, neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arriva aria più fredda ed instabile legata ad un primo transito perturbato che porterà i primi temporali proprio a partire dalla prossime...