HomeMeteoTra Pisa e Livorno la neve più bassa - meteo Toscana

Tra Pisa e Livorno la neve più bassa – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Riguardo alle precipitazioni nevose che si sono avute e che ancora stanno cadendo in diverse aree della Toscana, vi segnaliamo alcuni aspetti singolari:

-sulla Toscana meridionale, come in parte atteso, il freddo si è fatto sentire in modo meno evidente e di conseguenza la neve è risultata spesso relegata attorno ai 900 metri.

-l’entrata fredda è stata più corposa sul centro nord Regione ed in prossimità della costa tra le province di Pisa e Livorno abbiamo avuto maggiore contrasto tra il freddo ed aria più mite meridionale, proprio qui si sono sviluppate anche nubi cumuliformi che hanno generato delle fulminazioni. L’intensità delle precipitazioni ha permesso di avere neve asciutta temporaneamente fino ai 200 metri di quota con attecchimento al suolo dai 400 metri, ma solo su uno spot molto limitato delle colline marittime pisano livornesi.

- Advertisement -

Altrove fenomeni molto più modesti od aria fredda di minore qualità hanno fatto la differenza. Scarsa ad esempio anche la neve sulle Metallifere considerando anche le più alte altimetrie. Situazione ovviamente molto differente in Appennino ove la neve l’ha fatta da padrona.

Insomma una situazione piuttosto singolare ma non nuova.

neve Chianni

Questa la situazione proprio sulle colline spartiacque tra le province di Pisa e Livorno (grazie a tutti i nostri appassionati utenti che ci hanno regalato tantissime stupende immagini).

Per inciso segnaliamo pioggia a tratti mista alla stazione meteo della Gorgona con temperatura inferiore ai 3 gradi e forte vento da nord est (200 metri di altezza).

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOPO LA QUASI ESTATE IL QUASI INVERNO? ANCHE LA NEVE? – meteo Toscana –...

METEO TOSCANA. Non prendeteci per pazzi ma il mese di aprile potrebbe avere in riserbo più di una sorpresa. Del resto è la primavera...