HomeMeteoNeve più in basso - meteo Toscana tempo reale

Neve più in basso – meteo Toscana tempo reale

METEO TOSCANA NEVE. Situazione in diretta riguardo alla neve in Toscana con i seguenti aggiornamenti:

l’aria fredda sta portando gli effetti più diretti sulla parte centro settentrionale della Regione oltre a tutto il settore appenninico. Al momento infatti abbiamo nevicate con attecchimento a partire dagli 800 metri con neve presente fino ai 500 metri dell’Appennino centro settentrionale.

Le temperature stanno cominciando a calare anche sul centro sud ove risultano ancora assai più alte, pioggia mista a neve è in azione sulla Vetta dell’Amiata con temperatura di oltre 2 gradi positivi a 1700 metri di quota. Alla stessa altezza sul comprensorio dell’Abetone, ove l’aria fredda sta già affluendo da almeno un paio d’ore, la temperatura è di -6 gradi.

- Advertisement -

Sta cominciando a nevicare anche sulla parte più alta del Monte Serra Pisano mentre neve mista a pioggia è segnalata sulla parte più elevata delle colline Volterrane.

Più a sud temperature ancora elevate in attesa dell’ingresso dell’aria fredda che come abbiamo visto spinge già consistentemente sul centro nord Regione.

Sono segnalati circa 5/10 centimetri freschi sul comprensorio abetonese ed alla Doganaccia mentre una sbiancata raggiunge gli 800 metri di quota. Neve invece già fino ai 400 metri con attecchimento sul lato modenese.

La situazione vedrà un ulteriore raffreddamento nel pomeriggio con persistenza di precipitazioni che diverranno nevose anche sul centro sud Regione a quote di collina anche se un poco più elevate rispetto al nord della Toscana più direttamente interessato dall’aria fredda.

Aggiornamenti ulteriori nel corso delle prossime ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO COSA ACCADRA’ NEL FINE SETTIMANA – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA, FINE SETTIMANA. Come sarà il primo fine settimana di marzo? Quali sono le novità meteo che ci attendono? ECCO COSA ACCADRA' METEO VENERDI':...