HomeMeteoChe tempo farà domani - ancora inverno e freddo - meteo Toscana

Che tempo farà domani – ancora inverno e freddo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Gli ultimi giorni di febbraio chiuderanno il mese con tempo ancora molto incerto e con temperature che si manterranno sotto la media del periodo. In sostanza l’inverno rimarrà in piedi anche per l’inizio di marzo, ma vediamo per domani che cosa potrebbe accadere:

la giornata vedrà ancora molta nuvolosità, più compatta sulle aree orientali e con precipitazioni locali e deboli lungo la dorsale appenninica durante la notte e la mattinata, mentre nel pomeriggio sarà possibile una temporanea estensione delle precipitazioni (deboli e localizzate) sulla parte centro-meridionale. La quota neve dovrebbe variare tra i 300 e i 500 metri sull’Appennino.

I venti saranno moderati-forti provenienti da nord-est, con una graduale attenuazione prevista nel pomeriggio. Quindi ancora 24 di vento sostenuto e freddo sebbene un po’ meno rispetto alla giornata appena trascorsa.

- Advertisement -

Mari mossi o molto mossi al largo, mentre sottocosta il mare sarà al più mosso.

Dal punto di vista termico un leggero aumento nelle massime.

Un nuovo possibile peggioramento potrebbe intervenire da sud da martedì ancora con rischio di neve a quote anche collinari, condizioni che potrebbero persistere ulteriormente mercoledì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO DOVE STA NEVICANDO E LA PREVISIONE DELLA NEVE FINO A GIOVEDì – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento dedicato alla neve in Toscana con diverse segnalazioni all'attivo: come nelle attese la prima parte della perturbazione di oggi sta portando...