HomeMeteoALLERTA METEO TOSCANA estesa per NEVE - prosegue vento e maltempo -...

ALLERTA METEO TOSCANA estesa per NEVE – prosegue vento e maltempo – aggiornamento

ALLERTA METEO TOSCANA NEVE. Ultimo aggiornamento dalla Protezione Civile per quanto riguarda l’allerta meteo codice giallo (vigilanza) che vede una maggiore estensione delle precipitazioni nevose.

Sono contemplati nel nuovo avviso: vento forte, piogge e NEVE. Questa la sintesi:

allerta meteo Toscana neve vento piogge

In particolare si nota una maggiore copertura dell’avviso per quanto riguarda la neve sulla Toscana interna, ora quasi totalmente interessata dalla previsione di neve collinare.

- Advertisement -

La temperature sono ancora in calo soprattutto sulla parte centro settentrionale della Regione ove abbiamo segnalazioni di neve già dai 300 metri anche se gli attecchimento più bassi sono presenti dai 500 metri.

Neve che seguiterà in serata e nella nottata soprattutto in sede appenninica ma che potrebbe cadere ancora a quote più basse.

Anche il vento sta spingendo con raffiche talora superiori a 80 km/h orari con direzione prevalente da nord est.

Dalla mezzanotte sono state piuttosto consistenti le piogge ed anche diffuse con medie di circa 20/30 mm sull’interno territorio regionale eccezion fatta per la provincia di Grosseto, per il momento meno piovosa.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ATTENZIONE RIVOLTA ALLA PROSSIMA SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo rimarrà piuttosto tranquillo senza particolari evoluzioni fino alla fine della settimana, tuttavia a partire dalla prossima le cose potrebbero tornare...