HomeMeteoPeggioramento dal pomeriggio piogge e prima neve - meteo Toscana

Peggioramento dal pomeriggio piogge e prima neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo in peggioramento nelle prossime ore su tutta la Toscana ma con nubi che diverranno sempre più minacciose soprattutto sulle province di Massa Carrara e Lucca ove si attiveranno le prime piogge più consistenti probabilmente entro il pomeriggio.

Una fase ancora mite e molto distante da quanto poi accadrà domani con l’ingresso dell’aria fredda.

Sempre entro la fine della giornata ci attendiamo l’arrivo della prima neve in Appennino che inizialmente si poserà attorno ai 1500/1600 metri. Una fase temporanea perché, come sappiamo, nel corso della notte ma soprattutto da domani mattina le nevicate caleranno drasticamente di quota con tutto il settore appenninico interessato da precipitazioni nevose.

- Advertisement -

Tornando ad oggi, non escludiamo deboli piogge o pioviggini anche sul resto della Toscana comunque sempre più probabili quando tenderanno a rinforzare anche sulla fascia centrale.

Venti ancora deboli in rotazione da sud ovest. Mari tendenti a mossi e temperature in modesto calo dalla serata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ROVESCI GIA’ AL MATTINO – NE ARRIVERANNO ALTRI TRA POCO – INSTABILITA’ – meteo...

METEO TOSCANA. Risveglio bagnato per alcune aree della provincia di Pisa, Livorno e Siena per un corpo nuvoloso in transito da nord verso sud...