METEO TOSCANA. Tempo in peggioramento nelle prossime ore su tutta la Toscana ma con nubi che diverranno sempre più minacciose soprattutto sulle province di Massa Carrara e Lucca ove si attiveranno le prime piogge più consistenti probabilmente entro il pomeriggio.
Una fase ancora mite e molto distante da quanto poi accadrà domani con l’ingresso dell’aria fredda.
Sempre entro la fine della giornata ci attendiamo l’arrivo della prima neve in Appennino che inizialmente si poserà attorno ai 1500/1600 metri. Una fase temporanea perché, come sappiamo, nel corso della notte ma soprattutto da domani mattina le nevicate caleranno drasticamente di quota con tutto il settore appenninico interessato da precipitazioni nevose.
Tornando ad oggi, non escludiamo deboli piogge o pioviggini anche sul resto della Toscana comunque sempre più probabili quando tenderanno a rinforzare anche sulla fascia centrale.
Venti ancora deboli in rotazione da sud ovest. Mari tendenti a mossi e temperature in modesto calo dalla serata.
- ESTATE INTERMINABILE? Occhio al prossimo fine settimana – meteo Toscana – ItaliaMETEO TOSCANA ed Italia. Il quadro meteorologico su larga scala rimane imperniato attorno ad un vasto e solido campo di alta pressione che seguiterà a mantenere radici forti … Leggi tutto
- Firenze città prossimo ai 34, bissati i 30 gradi di Peretola – meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Che ieri e quella odierna fossero le giornate più calde era nelle attese difatti anche oggi i termometri sulla Toscana hanno nuovamente raggiunto valori più che … Leggi tutto
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!