METEO TOSCANA NEVE. Primo aggiornamento riguardante la previsione della neve in Toscana con una conferma di quanto già in precedenza comunicato.
La giornata di domani, domenica, sarà caratterizzata da una netta virata meteo che ci riporterà nel giro di poche ore in inverno pieno.
Tutto sarà causato da un rapido ingresso molto freddo da nord est che “abbetterà” letteralmente le temperature, questo sopratutto tra la mattina ed il pomeriggio. Aria fredda che interagirà con l’aria più tiepida preesistente e che determinerà neve anche abbondante su tutto il settore appenninico ove la quota sarà in calo dai 1300 metri di questa notte fino ai fodovalle/pianura soprattutto sui versanti emiliano romagnoli.
Sono attesi cumulati anche superiori ai 30 centimetri potenzialmente già da quote di alta collina.
L’aria fredda allungherà rapidamente il passo verso ovest proponendo in calo della quota neve anche sul resto della Toscana con fiocchi su buona parte delle colline interne, target sempre attorno ai 4/500 metri.
Le precipitazioni nevose dovrebbero risultare più presenti ed insistenti sull’area appenninica fiorentina ed aretina ma più in generale sulla fascia orientale della Regione.
In grafica una prima sintesi del rischio neve entro la serata di domani: si notino le quote e le aree maggiormente esposte.
Nelle prossime ore saremo online con ulteriori aggiornamenti e dettagli.
Attenzione perché anche lunedì e giornate seguenti saranno ancora fredde con rinnovato rischio di ulteriori nevicate fino a quote basse.
- Appennino A ZERO GRADI? Un peggioramento prima delle attese… – meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda due aspetti del tempo in Toscana: il primo riguarda l’immediato futuro, siamo infatti entrati nella fase più marcata dell’ingresso freddo… Leggi tutto: Appennino A ZERO GRADI? Un peggioramento prima delle attese… – meteo Toscana
- Passata è la TEMPESTA, ma NE ARRIVERA’ PRESTO UNA SECONDA? Vi diciamo che cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni…METEO TOSCANA PROSSIMI GIORNI. Mentre anche oggi dall’Appennino verso nord è attivo un gran fiorire temporalesco (ne risentiranno nelle prossime ore anche le nostre alture), vogliamo… Leggi tutto: Passata è la TEMPESTA, ma NE ARRIVERA’ PRESTO UNA SECONDA? Vi diciamo che cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni…
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!