HomeMeteoPrimi segnali di cambiamento - domenica tutto differente - meteo Toscana

Primi segnali di cambiamento – domenica tutto differente – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con oggi cominceremo lentamente a risentire di un cambiamento del tempo che inizialmente (oggi e domani) sarà essenzialmente caratterizzato da cieli ancora molto nuvolosi o coperti ma con precipitazioni che tenderanno a farsi via via più presenti soprattutto sul nord della Regione.

In grafica è stata sintetizzata la previsione per domani (sabato) ma è da considerarsi valida già da questa sera / notte con arrivo di piogge sulle province di Massa Carrara e Lucca che poi domani troveranno ulteriori conferme dalla serata.

Ancora per oggi temperature piuttosto miti sebbene la copertura del cielo impedirà picchi particolarmente elevati; campo termico che invece comincerà a far segnare una prima flessione da domani sera con il ritorno di neve in Appennino dai 1500 metri di quota.

- Advertisement -

Come sappiamo tutto cambierà nel corso della domenica: viene infatti confermato l’arrivo di aria molto fredda rispetto a quella che ci sta interessando a cui sarà associato un repentino calo termometrico ed un altrettanto quasi subitaneo calo delle precipitazioni nevose.

Dalla neve in quote passeremo a fiocchi a quote di collina, anche bassa collina per un contesto che si configurerà senza dubbio di tipo invernale.

Anche l’inizio della nuova settimana promette tempo freddo e nuove occasioni nevose anche a quote collinari.

Ne parleremo diffusamente. Seguite gli aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA: PIOGGE FORTI CODICE GIALLO – aggiornamenti

ALLERTA METEO TOSCANA. In relazione al deciso peggioramento atteso domani, lunedì 26 febbraio, anche la Protezione Civile ha emesso un avviso di vigilanza meteo...