HomeMeteoTemperature in calo di 10 gradi e la neve che bussa in...

Temperature in calo di 10 gradi e la neve che bussa in basso – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Siamo in attesa di un netto cambiamento atteso nel fine settimana, a tal proposito anche le ultime elaborazioni mostrano segnali decisi in tal senso proponendo il fine settimana come punto di svolta stagionale.

Diciamo che fino a venerdì ci sarà poco da segnalare, il tempo rimarrà similare a quello di oggi e dei giorni scorsi.

Sabato qualcosa comincerà cambiare, con un primo peggioramento che potrebbe palesarsi in serata su tutta la Toscana: tempo di piogge sparse anche, a tratti, di portare diversi millimetri di accumulo.

- Advertisement -

Tornerà la neve in montagna, in un primo momento attorno ai 1900 metri ma in rapido calo fino ai 1500/1600 metri probabili a fine giornata.

Sarà tuttavia la domenica la giornata in cui si apprezzerà maggiormente la virata meteorologica: meteo in genere molto nuvoloso o coperto con piogge sparse e neve attorno ai 1300 metri mentre dal pomeriggio e poi in serata possibile deciso ingresso di aria fredda da nord est in grado di schiacciare i termometri velocemente verso il basso permettendo alla neve di potersi posare fino a quote collinari.

Freddo anche per lunedì con ulteriori precipitazioni ancora a carattere nevoso fino a quote molto basse.

Non è ancora possibile dare maggiori indicazioni sulla dislocazione delle precipitazioni nevose così come identificare con buona approssimazione la quota effettiva delle nevicate.

Alta la probabilità di avere precipitazioni nevose sull’Appennino soprattutto sul lato est fino a quote prossime al piano mentre per il resto della Toscana lasciamo ancora un punto interrogativo. Ci attendiamo ulteriori aggiustamenti che potrebbero cambiare anche di molto la previsione della neve.

Vista la situazione potenzialmente di grande interesse infittiremo aggiornamenti e segnalazioni. Seguiteci.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI ANCHE A CARATTERE DI NUBIFRAGIO – meteo Toscana tempo reale

METEO TOSCANA. Dal primo pomeriggio temporali sanno risalendo da sud anche la Toscana con precipitazioni che talora si dimostrano localmente intense. In particolare si rilevano...