HomeMeteoQuando nevicherà in Toscana - meteo stravolto - attenzione

Quando nevicherà in Toscana – meteo stravolto – attenzione

METEO TOSCANA NEVE. Nelle prossime 72 ore e quindi almeno fino a venerdì compreso, il tempo in Toscana sarà decisamente poco evolutivo con la persistenza di cieli spesso grigi e con qualche modesta precipitazione sparsa.

Oltre a questo, le temperature risulteranno ancora superiori alle medie della stagione quindi con una serie di giornate che, di invernale, avranno veramente poco.

Quando nevicherà in Toscana?

- Advertisement -

Attenzione perchè da domenica, come già segnaliamo da diversi giorni, potrebbe cambiare veramente tutto: un rapido ed incisivo ingresso freddo da nord nord potrebbe effettivamente stravolgere tutto.

Cosa intendiamo? Ci troveremo catapultati in meno di 24 ore da un tipo di tempo similare a quello che stiamo vivendo in questi giorni nuovamente nel pieno inverno. Non solo, forti e sempre più freddi venti da nord est saranno anche in grado di alimentare in una fase iniziale del loro assalto, precipitazioni che rapidamente tenderanno a presentarsi sottoforma di nevosa a quote sempre più basse.

Potremmo passare nel giro di 12 ore da neve sui 1700 metri di quota fino a fioccate a 200 metri, quindi dall’alta montagna alla bassa collina.

Una situazione che quindi potrebbe precipitare drasticamente riportando la neve fino a quote decisamente molto basse.

Nelle prossime uscite cominceremo a dare più valore a questa ipotesi cercando di dettagliare fenomeni e potenzialità dell’intervento freddo.

Ancora non è tutto definiti, potrebbero esserci ulteriori risvolti inattesi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

QUANDO TORNERANNO LE PIOGGE? E LA NEVE? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le previsioni a medio termine confermano un cambiamento sostanziale della circolazione atmosferica a partire da metà settimana. Da oggi a mercoledì infatti non...