HomeMeteoTempo poco evolutivo ma attenzione a partire dal fine settimana - meteo...

Tempo poco evolutivo ma attenzione a partire dal fine settimana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo di oggi sarà molto simile anche a quello che farà per domani e fino a venerdì compreso, ovvero avremo una prevalenza di condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di qualche modesta precipitazione sparsa.

Questa la sintesi di almeno 72 ore caratterizzate anche da temperature sopra la media del periodo, con minime che come nei giorni scorsi non scenderanno sotto lo zero neppure alle alte quote appenniniche (5 gradi positivi ai 2000 metri del Monte Cimone sono rappresentativi della questione).

Dicevamo quindi poca evoluzione almeno fino alle porte del fine settimana con possibilità di qualche pioggia sparsa che accompagnerà giornate spesso grigie un po’ su tutto il nostro territorio con solo qualche modesta apertura.

- Advertisement -

La situazione invece seguita presentare volontà di cambiamento proprio a partire da prossimo fine settimana per il probabile arrivo di aria più fredda (molto più fredda rispetto alle attuali condizioni) che, se tutto confermato, riporterebbe rapidamente un meteo decisamente invernale con gelate, venti freddi e poi anche possibili complicanze nevose fino a quote basse o molto basse.

Come da precedenti segnalazioni, rimaniamo ancora in attesa di decifrare meglio quanto potrà accadere da sabato in poi anche se pare i movimento più importanti possano realizzarsi a partire da domenica / lunedì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ATTESI I PRIMI TEMPORALI – le zone – INSTABILITA’ IN ACCENTUAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L'avvio del martedì vede già un deciso rinforzo del vento da ovest sulla costa pisana e livornese, (in Capraia siamo già sopra...