HomeMeteoFreddo e neve, li accendiamo? Meteo Toscana che torna invernale - aggiornamenti

Freddo e neve, li accendiamo? Meteo Toscana che torna invernale – aggiornamenti

METEO TOSCANA FREDDO E NEVE. Crescono le possibilità legate ad un deciso cambiamento di scena a partire dalla fine della settimana ma, soprattutto, con l’inizio della nuova.

Diciamo che il giro di boa potrebbe compiersi domenica quando cominceremmo a risentire dei primi refoli freddi da nord est. Una situazione che poi evolverebbe a favore dell’arrivo di una massa d’aria progressivamente più fredda in grado di far calare sensibilmente le temperature fino a tornare con termometri attorno allo zero.

Non solo. Potrebbe tornare anche la neve, inizialmente in Appennino per fenomeni da stau ma successivamente ulteriori complicazioni sul versante tirrenico potrebbero scompigliare ancor più la previsione.

- Advertisement -

Questa è naturalmente una proiezione che grossolanamente vi proponiamo con gli ultimi dati disponibili e che di certo dovremo rivalutare come sempre facciamo in questi casi.

Diciamo tuttavia che la possibilità di un innesco nuovamente invernale, indipendentemente dai fenomeni che ad esso potrebbero associarsi, comincia ad essere una ipotesi su cui d’ora in avanti dovremo necessariamente porre attenzione.

Di fatto comincia a trovare forma anche nelle proiezioni a lungo termine (non più a lunghissimo) quel cambiamento di cui da tempo facciamo menzione e che era stato grossolanamente collocato proprio tra la fine del mese ed inizio di marzo.

Potrebbero esserci ulteriori affondi invernali?

Anche questa è una ipotesi che valuteremo dato che non è affatto escludibile che il prossimo mese di marzo possa risultare molto indispettito con nuove frustate invernali che, pur sul finire di stagione, potrebbero risultare non banali.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOGGE SPARSE ANCHE QUALCHE TEMPORALE: QUANTO DURERANNO? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo sostanzialmente cambiato rispetto all'ultimo passato meteorologico con una giornata che fin dalle prime ore si è presentata spesso piovosa anche sulla...