METEO TOSCANA. Questa mattina sono le nebbie a fare la differenza rispetto ad ieri con riduzioni della visibilità anche consistenti: è il caso delle province di Pisa, Livorno e Firenze con l’interno tratto della Fi-Pi-Li interessato dal fenomeno.
Nebbie dense anche sulla piana pistoiese, pratese e lucchese.
Ci sono anche aree ove invee seguita a splendere il sole, ad esempio in Maremma.
Questa la situazione attuale
Nelle prossime ore ci attendiamo un miglioramento della situazione con nebbie in sollevamento ed il ritorno di occhiate di sole anche piuttosto franche. Rimarranno comunque annuvolamenti bassi in particolare nelle aree indicate sopra.
Per domani situazione non molto differente, saranno piuttosto le nubi basse a prevalere ancora una volta sulla fascia centrale della Regione mentre ampi rasserenamenti con velature sono attesi sia in quota che la parte meridionale della Toscana (vedi grafica).
Temperature in leggero calo domani ed aria molto umida.
Si conferma la tendenza che prospetta un fine settimana ancora spesso nuvoloso e con possibilità di qualche pioggia soprattutto sull’estremo nord della Toscana, possibile piogge soprattutto tra sabato e domenica quando qualche goccia potrà presentarsi in modo irregolare anche sul resto della Regione. Ne riparleremo a breve.
- COME INIZIERA’ LA SETTIMANA? – METEO TOSCANA LUNEDI’METEO TOSCANA. Veniamo al tempo di inizio di settimana con l’attesa di un lunedì che si presenterà inizialmente con cieli da poco a parzialmente nuvolosi o… Leggi tutto: COME INIZIERA’ LA SETTIMANA? – METEO TOSCANA LUNEDI’
- INTENSE PIOGGE DA EST, INTERESSATA LA ROMAGNA MA ANCHE LA TOSCANA – meteo inizio settimanaMETEO TOSCANA. L’inizio della settimana seguita a proporre scenari di maltempo che interesseranno soprattutto (almeno fino ad ora così pare) il settore romagnolo. Piogge abbondanti ma… Leggi tutto: INTENSE PIOGGE DA EST, INTERESSATA LA ROMAGNA MA ANCHE LA TOSCANA – meteo inizio settimana