METEO TOSCANA. Questa mattina sono le nebbie a fare la differenza rispetto ad ieri con riduzioni della visibilità anche consistenti: è il caso delle province di Pisa, Livorno e Firenze con l’interno tratto della Fi-Pi-Li interessato dal fenomeno.
Nebbie dense anche sulla piana pistoiese, pratese e lucchese.
Ci sono anche aree ove invee seguita a splendere il sole, ad esempio in Maremma.
Questa la situazione attuale
Nelle prossime ore ci attendiamo un miglioramento della situazione con nebbie in sollevamento ed il ritorno di occhiate di sole anche piuttosto franche. Rimarranno comunque annuvolamenti bassi in particolare nelle aree indicate sopra.
Per domani situazione non molto differente, saranno piuttosto le nubi basse a prevalere ancora una volta sulla fascia centrale della Regione mentre ampi rasserenamenti con velature sono attesi sia in quota che la parte meridionale della Toscana (vedi grafica).
Temperature in leggero calo domani ed aria molto umida.
Si conferma la tendenza che prospetta un fine settimana ancora spesso nuvoloso e con possibilità di qualche pioggia soprattutto sull’estremo nord della Toscana, possibile piogge soprattutto tra sabato e domenica quando qualche goccia potrà presentarsi in modo irregolare anche sul resto della Regione. Ne riparleremo a breve.
- Che tempo farà sabato e domenica – meteo Toscana – le ultime…METEO TOSCANA SABATO E DOMENICA. Il fine settimana appena iniziato e di particolare interesse per il giorno di festa in più, seguita ad essere inserito in […]
- Nuovi temporali a breve – le zone più a rischio – meteo Toscana 2 giugnoMETEO TOSCANA. La prima giornata di festa di questo lungo fine settimana di inizio giugno è iniziata con tempo per lo più buono su tutta la […]