HomeMeteoFreddo e neve a fine febbraio - rischio recrudescenze invernali - meteo...

Freddo e neve a fine febbraio – rischio recrudescenze invernali – meteo Toscana

METEO TOSCANA FREDDO E NEVE. Riprendiamo in mano la questione stagionale per constatare come attualmente la situazione sia dominata da un campo di alta pressione che almeno fino alla fine della settimana poco concederà a variazioni importanti sul tema.

Sì, arriveranno annuvolamenti anche a tratti consistenti e che potranno generare delle precipitazioni soprattutto sul nord Regione da venerdì in poi ma non si tratterà di una vera re propria depressione, saranno fenomeni piuttosto deboli e localizzati per infiltrazioni più umide sempre inserite in un lago di pressione alta e livellata.

La domanda tuttavia rimane sempre la stessa che ci poniamo da diversi giorni: tornerà l’inverno entro la fine del mese od entro i primi di marzo?

- Advertisement -

Questa sera possiamo dire che sulle lunghissime distanze ci sarebbero ulteriori segnali di una nuova svolta di stagione che potrebbe compiersi proprio nell’ultima decade del mese di febbraio con possibili strascichi anche ad inizio di marzo.

Sono eloquenti in tal senso sia i finecorsa dei modelli europeo che americano con soluzioni differenti tra loro ma entrambe improntate ad un considerevole potenziale cambio di passo.

Certo parliamo ancora di target lontanissimi per una tendenza meteo che possa avere un minimo di validità, tuttavia in questi appuntamenti è nostro intento suggerirvi informazioni preliminari su cui tornare con approfondimenti man mano che tali orizzonti saranno più vicini.

Per concludere segnaliamo che non sarebbe certo una novità sperimentare condizioni meteo pienamente invernali né a fine febbraio né nei primi di marzo: forse rammenterete il primo marzo 2018, tanto per fare un esempio piuttosto recente.

Dunque, freddo e neve potrebbero ancora ritornare e la primavera rimanere ancora in attesa. Sarà davvero così?

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NEVE IN INTENSIFICAZIONE – DIRETTA APPENNINO – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Oltre alle piogge, come nelle attese, è arrivata da questa mattina anche la neve. Precipitazioni nevose sono in atto su tutto...