METEO TOSCANA FLASH. L’incursione fredda che sta interessando anche la Toscana, ancora per oggi si sta senza dubbio facendo sentire.
Segnaliamo le temperature appenniniche che a metà giornata non riescono a tornare sopra i -10°C ai 1700 metri di quota. Di rilievo il la zona della Croce Arcana ove il vento ha raggiunto i 100 chilometri orari con temperatura di -12°C e dunque conseguenti bassissimi valori di raffreddamento da vento.
Una situazione che si riflette senza dubbio anche alle quote inferiori ove per salire a temperature positive bisogna abbassarsi fino quote collinari modeste.
Oltre a questo in Appennino è ancora segnalato debole nevischio da stau che rende ancora di più l’atmosfera polare.
Possiamo dire che da oggi, almeno in quota, i termometri cominceranno gradualmente a riprendere ma con l’attenuazione del vento avremo un rischio crescente di forti gelate anche in pianura, gelate che ci terranno compagnia anche nel fine settimana.
A seguire le temperature torneranno comunque generalmente ad aumentare proponendoci un periodo senz’altro più mite e meno distante dalla media stagionale. Attenzione perché, a parte una pausa che certamente ci sarà, l’inverno potrebbe tornare alla riscossa…
- PASSAGGIO SOFFERTO VERSO L’AUTUNNO – meteo Toscana ItaliaMETEO TOSCANA ITALIA. Le possibilità di un cambiamento sul lungo termine rimbalzano di giorno in giorno nelle diverse prospettive modellistiche. Parliamo da … Leggi tutto
- ESTATE INTERMINABILE? Occhio al prossimo fine settimana – meteo Toscana – ItaliaMETEO TOSCANA ed Italia. Il quadro meteorologico su larga scala rimane imperniato attorno ad un vasto e solido campo di alta pressione … Leggi tutto
- Firenze città prossimo ai 34, bissati i 30 gradi di Peretola – meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Che ieri e quella odierna fossero le giornate più calde era nelle attese difatti anche oggi i termometri sulla Toscana … Leggi tutto
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!