HomeMeteoCondizioni proibitive -11°C a mezzogiorno con venti a 100 km/h - meteo...

Condizioni proibitive -11°C a mezzogiorno con venti a 100 km/h – meteo Toscana

METEO TOSCANA FLASH. L’incursione fredda che sta interessando anche la Toscana, ancora per oggi si sta senza dubbio facendo sentire.

Segnaliamo le temperature appenniniche che a metà giornata non riescono a tornare sopra i -10°C ai 1700 metri di quota. Di rilievo il la zona della Croce Arcana ove il vento ha raggiunto i 100 chilometri orari con temperatura di -12°C e dunque conseguenti bassissimi valori di raffreddamento da vento.

Una situazione che si riflette senza dubbio anche alle quote inferiori ove per salire a temperature positive bisogna abbassarsi fino quote collinari modeste.

- Advertisement -

Oltre a questo in Appennino è ancora segnalato debole nevischio da stau che rende ancora di più l’atmosfera polare.

Possiamo dire che da oggi, almeno in quota, i termometri cominceranno gradualmente a riprendere ma con l’attenuazione del vento avremo un rischio crescente di forti gelate anche in pianura, gelate che ci terranno compagnia anche nel fine settimana.

A seguire le temperature torneranno comunque generalmente ad aumentare proponendoci un periodo senz’altro più mite e meno distante dalla media stagionale. Attenzione perché, a parte una pausa che certamente ci sarà, l’inverno potrebbe tornare alla riscossa…

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

“CALDO” OLTRE LE ASPETTATIVE, BRUCIATI I 20 GRADI – DOMANI BIS – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che quella di oggi dovesse essere una giornata mite era atteso ma forse non era atteso che fosse così mite. In molte località...