HomeMeteoSvarioni termici pronti a far notizia - impennate di 15 gradi -...

Svarioni termici pronti a far notizia – impennate di 15 gradi – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si va consolidando una linea previsionale che vede, a partire dal prossimo fine settimana, un nuovo stravolgimento della stagione.

Terminerà il freddo intenso di questi giorni ma c’è di più: oltre a tornare rapidamente in media termica i termometri potrebbero nuovamente portarsi di 4/5 gradi sopra di essa con una variazione netta anche di 15 gradi in più.

Svarioni termici sì che per contrasto con il forte sotto media attuale potrebbero sembrarci portare direttamente la primavera in casa.

- Advertisement -

In sostanza potremmo passare dagli attuali -10°C/-12°C a 1500 metri a potenziali +3/+5°C, in sostanza dall’inverno crudo e gelido ad un clima decisamente più primaverile.

L’inverno quindi pare intenzionato a mollare di tutto punto la presa permettendo l’ingresso di miti correnti pilotate nuovamente da un robusto campo altopressorio.

Questo quindi decreterà la fine della stagione? Sarà davvero primavera anticipata?

Diciamo che probabilmente questa nuova condizione meteorologica potrebbe accompagnarci per buona parte della prossima settimana ma non possiamo certo con questo affermare che l’inverno si concluderà qui.

Attendiamo qualche prima indicazione più concreta sulla tendenza dell’ultima parte del mese di febbraio che ancora non è possibile abbozzare. Non escludiamo infatti che il freddo possa ritornare nella parte finale del mese e, forse, anche in avvio di marzo. Queste considerazioni sono basate sulle potenziali evoluzioni del vortice polari e dell’influenza che ipoteticamente potrebbe avere sulla parte conclusive dell’inverno.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

FINE SETTIMANA IN TOSCANA: ECCO COME SARA’ IL METEO – aggiornamenti

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Entriamo più nel merito della previsione per il prossimo fine settimana con un aggiornamento ed evidenza delle novità attese: VENERDI': giornata...