HomeMeteoGelate in intensificazione anche in pianura freddo nel clou - meteo Toscana

Gelate in intensificazione anche in pianura freddo nel clou – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Con oggi possiamo dire che l’afflusso di aria fredda in quota abbia raggiunto il suo apice e dunque nelle prossime ore ci attendono ancora minime assai basse soprattutto in quota.

Le gelate cominceranno a spingere anche in piano sebbene una residua ventilazione non permetterà sotto zero particolarmente corposi e diffusi al di sotto dei 2/300 metri di quota.

Sarà invece soprattutto nella mattina di venerdì che il gelo abbraccerà più direttamente anche il piano mentre in quota avremo un primo aumento.

- Advertisement -

Ancora almeno 48 ore con freddo intenso che poi comincerà a scemare nel fine settimana, con un aumento termico più sentito nei valori massimi mentre le minime rimarranno ancora piuttosto basse ed in grado di portare ulteriori gelate.

Oltre a queste considerazioni sul lato prettamente termometrico, segnaliamo anche che i cieli rimarranno per lo più sereni o poco nuvoloso e quindi con un weekend che soprattutto nel primo pomeriggio sarà certamente più piacevole.

Prospettive di bel tempo e non freddo anche per l’inizio della nuova settimana, persistenza di gelate in pianura mentre l’aria sarà senz’altro molto più mite in quota.

Ulteriori info sulla tendenza a lungo termine nelle prossime uscite.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PROSSIME ORE: ATTESA ANCHE LA NEVE – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Approfondimento dedicato alle precipitazioni nevose in Toscana che, dopo tanto tribolare, torneranno a farsi vive con più decisione anche sulle alture...