METEO TOSCANA GELO. Mattinata senza dubbio assai più fresca dei giorni scorsi con termometri sotto lo zero su tutte le alture dai 500 metri ma anche a quote inferiori, spesso con umidità piuttosto basse.
Segno che l’aria fredda sta cominciando a dare i primi effetti evidenti portando, peraltro, Appennino ed Amiata sotto i -10 ai 1700 metri di quota; scesa a -12 gradi la vetta del Cimone.
Inizia così la fase fredda che l’inverno ci riproporne che durerà per gran parte della settimana con un ulteriore calo termometrico che si realizzerà entro metà settimana.
Attesi quindi altri giorni molto freddi con temperature massime che rimarranno spesso sotto i 10 gradi anche in pianura e con giornate di ghiaccio già da quote collinari. Atteso per oggi anche un rinforzo del vento da est nord-est.
Se le temperature saranno molto basse, di diversi gradi sotto la media del periodo, il cielo sarà invece in prevalenza sereno o poco nuvoloso almeno per oggi e per domani. Possibile maggiore nuvolosità invece a partire da mercoledì soprattutto ridosso dell’Appennino.
Vi aggiorneremo.
- PASSAGGIO SOFFERTO VERSO L’AUTUNNO – meteo Toscana ItaliaMETEO TOSCANA ITALIA. Le possibilità di un cambiamento sul lungo termine rimbalzano di giorno in giorno nelle diverse prospettive modellistiche. Parliamo da tempo di … Leggi tutto
- ESTATE INTERMINABILE? Occhio al prossimo fine settimana – meteo Toscana – ItaliaMETEO TOSCANA ed Italia. Il quadro meteorologico su larga scala rimane imperniato attorno ad un vasto e solido campo di alta pressione che seguiterà … Leggi tutto
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!