HomeMeteoAncora più freddo nelle prossime ore - il gelo si intensifica -...

Ancora più freddo nelle prossime ore – il gelo si intensifica – meteo Toscana

METEO TOSCANA GELO. Mattinata senza dubbio assai più fresca dei giorni scorsi con termometri sotto lo zero su tutte le alture dai 500 metri ma anche a quote inferiori, spesso con umidità piuttosto basse.

Segno che l’aria fredda sta cominciando a dare i primi effetti evidenti portando, peraltro, Appennino ed Amiata sotto i -10 ai 1700 metri di quota; scesa a -12 gradi la vetta del Cimone.

Inizia così la fase fredda che l’inverno ci riproporne che durerà per gran parte della settimana con un ulteriore calo termometrico che si realizzerà entro metà settimana.

- Advertisement -

Attesi quindi altri giorni molto freddi con temperature massime che rimarranno spesso sotto i 10 gradi anche in pianura e con giornate di ghiaccio già da quote collinari. Atteso per oggi anche un rinforzo del vento da est nord-est.

Se le temperature saranno molto basse, di diversi gradi sotto la media del periodo, il cielo sarà invece in prevalenza sereno o poco nuvoloso almeno per oggi e per domani. Possibile maggiore nuvolosità invece a partire da mercoledì soprattutto ridosso dell’Appennino.

Vi aggiorneremo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TORNA LA NEVE – PRIMI FIOCCHI DOMANI – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Dobbiamo necessariamente tornare ad aggiornare la nostra rubrica dedicata alla neve in Toscana perché, contrariamente alla quasi estate che si è...