HomeMeteoSpallata fredda: rapidamente sotto zero - meteo Toscana

Spallata fredda: rapidamente sotto zero – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Oggi e solo in parte domani saranno gli ultimi due giorni con temperature prossime o leggermente sopra la media.

E’ infatti confermato un netto calo termico già a partire da lunedì (primi accenni da domani sera) con arrivo di una massa d’aria decisamente fredda da est.

Si tratterà in un primo momento (il seguito vedremo) di freddo asciutto con temperature che torneranno a scendere sotto zero prima sulle alture a quote progressivamente più basse per poi arrivare a gelate estese e consistenti anche in piano.

- Advertisement -

Una fase nuovamente a forte caratterizzazione invernale seppur, come dicevamo, con prevalenti condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi, situazione che dovrebbe protrarsi in questi termini almeno fino a mercoledì.

A tal proposito segnaliamo forti venti orientali con qualche annuvolamento possibile soprattutto in Appennino e sulla Toscana orientale ove sarà possibile qualche episodio i neve debole fino al fondovalle, mentre già da martedì potrebbero essere giornate di ghiaccio anche dalla medio alta collina.

Ci attende quindi una settimana dominata dal freddo intenso e da correnti mediamente orientali che riporteranno l’inverno in azione su tutta Italia e la Toscana. Da valutare meglio in seguito potenziali interferenze perturbate potenzialmente associabili a fenomeni nevosi fino a bassa quota.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Previsioni grafiche:

TONFO DELLE TEMPERATURE – TUTTO STRAVOLTO AD INIZIO SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di domenica sarà l'ultima con temperature così elevate e con l'impressione di essere ai primi di giugno invece che a...