HomeMeteoArriva una sonora bordata di freddo - meteo Toscana - gelo da...

Arriva una sonora bordata di freddo – meteo Toscana – gelo da est

METEO TOSCANA GELO. L’aria fredda sta arrivando ed entrerà a partire dalle prossime ore. La domenica infatti segnerà il confine tra un sabato che ha segnato temperature ancora miti soprattutto in quota ed un inizio di settimana che ci introdurrà ad un periodo di freddo intenso.

E’ tutto pronto dunque per la nuova entrata in scena dell’ incursione invernale che sulla Toscana si presenterà con tramontana in intensificazione e con un netto calo termico soprattutto da lunedì.

Sarà una prima parte della settimana con temperature di molti gradi sotto la media e con prevalenti condizioni di bel tempo: sole ed aria asciutta ma gelate sempre più consistenti.

- Advertisement -

Più complessa la situazione per la seconda parte della settimana quando sarà certamente ancora molto freddo e le gelate si saranno riverberate anche la piano e quando potrebbero anche subentrare complicanze precipitative.

In sostanza non è ancora chiaro se potrà o meno arrivare anche la neve a quote basse, non ci sentiamo ancora di sciogliere la prognosi; vi sono infatti delle possibilità da valutare meglio specie per quanto riguarda il settore orientale e meridionale della Regione.

Attenzione poi perché l’irrequietezza della stratosfera potrebbe metterci lo zampino soprattutto da metà mese in poi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ DOMANI – PRIMI SEGNALI DI UN DECISO CAMBIAMENTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Quella odierna sarà l'ultima giornata in coda alla fase meteo di stabilità e forte mitezza anche se già dalle prossime ore le...