METEO TOSCANA GELO. L’aria fredda sta arrivando ed entrerà a partire dalle prossime ore. La domenica infatti segnerà il confine tra un sabato che ha segnato temperature ancora miti soprattutto in quota ed un inizio di settimana che ci introdurrà ad un periodo di freddo intenso.
E’ tutto pronto dunque per la nuova entrata in scena dell’ incursione invernale che sulla Toscana si presenterà con tramontana in intensificazione e con un netto calo termico soprattutto da lunedì.
Sarà una prima parte della settimana con temperature di molti gradi sotto la media e con prevalenti condizioni di bel tempo: sole ed aria asciutta ma gelate sempre più consistenti.
Più complessa la situazione per la seconda parte della settimana quando sarà certamente ancora molto freddo e le gelate si saranno riverberate anche la piano e quando potrebbero anche subentrare complicanze precipitative.
In sostanza non è ancora chiaro se potrà o meno arrivare anche la neve a quote basse, non ci sentiamo ancora di sciogliere la prognosi; vi sono infatti delle possibilità da valutare meglio specie per quanto riguarda il settore orientale e meridionale della Regione.
Attenzione poi perché l’irrequietezza della stratosfera potrebbe metterci lo zampino soprattutto da metà mese in poi.
- QUANDO ARRIVERA’ LA PRIMA PERTURBAZIONE DI OTTOBRE? Meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Le giornate di bel tempo che si protrarranno per tutto il fine settimana ed ancora oltre, rimandano in avanti un cambiamento … Leggi tutto
- ECCO L’ESTATE OTTOBRINA – ma qualcosa pare muoversi – meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Con oggi entriamo nel fine settimana che ci porterà nel mese di ottobre e, sempre da oggi, entriamo nella fase più … Leggi tutto
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!