METEO TOSCANA. Il fine settimana non tragga in inganno, avremo infatti un sabato ed una domenica con temperature ancora sopra la media, soprattutto le prossime 24 ore ma la cosa non avrà lunga durata.
Già dalla fine della giornata di festa infatti, avremo una progressiva intensificazione del vento da nord est ed arriveranno presto apporti via via più freddi da est.
Freddo in accentuazione con possibile culmine dell’ondata verso metà settimana: ci attendiamo temperature di diversi gradi sotto la media del periodo e conseguenti temperature minime con tanti sotto zero, prima in quota e poi fino al piano.
Anche le massime rimarranno decisamente basse, altrettanto spesso sotto i 10 gradi.
In questa prima fase di afflusso freddo non pare per il momento ci possano essere grosse possibilità precipitative. Lo stesso non possiamo dire da metà settimana, quando invece potrebbero entrare in scena minimi depressionari mediterranei in gradi di scombinare le carte intavola, in particolare riguarda a possibile neve anche a bassa quota.
Procediamo ancora gradualmente, passo per passo e giorno per giorno. Riteniamo che la situazione sia ancora complessa da decifrare.
Intanto quindi freddo asciutto, per il resto vi sapremo dire…qualcosa di più già dalle prossime ore.
- UN VENERDI’ PIU’ SOLEGGIATO ED ANCORA PIUTTOSTO FREDDO, RISCHIO GELATE – AGGIORNAMENTI FINE SETTIMANA – METEO TOSCANALa seconda decade di gennaio, avviatasi oggi, promette ancora tempo da est con venti piuttosto freddi ma con un miglioramento generale del… Leggi tutto: UN VENERDI’ PIU’ SOLEGGIATO ED ANCORA PIUTTOSTO FREDDO, RISCHIO GELATE – AGGIORNAMENTI FINE SETTIMANA – METEO TOSCANA
- ALLERTA METEO TOSCANA: OGGI E DOMANI AVVISO DI VIGILANZA PER VENTO FORTEAggiornamento nell’emissione del bollettino di vigilanza meteo della Toscana. Oggi e domani 17 gennaio codice giallo per vento forte. ALLERTA METEO TOSCANA.… Leggi tutto: ALLERTA METEO TOSCANA: OGGI E DOMANI AVVISO DI VIGILANZA PER VENTO FORTE
- SPOLVERATE DI NEVE FINO IN COLLINA TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – PIU’ FREDDO IN QUOTA – situazione ed evoluzione METEOUn rinforzo dei venti orientali sta portando neve da stau in Appennino fino a quote basse ed un calo sensibile delle temperature… Leggi tutto: SPOLVERATE DI NEVE FINO IN COLLINA TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – PIU’ FREDDO IN QUOTA – situazione ed evoluzione METEO