HomeMeteoIntanto il FREDDO consistente da lunedì - meteo Toscana

Intanto il FREDDO consistente da lunedì – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il fine settimana non tragga in inganno, avremo infatti un sabato ed una domenica con temperature ancora sopra la media, soprattutto le prossime 24 ore ma la cosa non avrà lunga durata.

Già dalla fine della giornata di festa infatti, avremo una progressiva intensificazione del vento da nord est ed arriveranno presto apporti via via più freddi da est.

Freddo in accentuazione con possibile culmine dell’ondata verso metà settimana: ci attendiamo temperature di diversi gradi sotto la media del periodo e conseguenti temperature minime con tanti sotto zero, prima in quota e poi fino al piano.

- Advertisement -

Anche le massime rimarranno decisamente basse, altrettanto spesso sotto i 10 gradi.

In questa prima fase di afflusso freddo non pare per il momento ci possano essere grosse possibilità precipitative. Lo stesso non possiamo dire da metà settimana, quando invece potrebbero entrare in scena minimi depressionari mediterranei in gradi di scombinare le carte intavola, in particolare riguarda a possibile neve anche a bassa quota.

Procediamo ancora gradualmente, passo per passo e giorno per giorno. Riteniamo che la situazione sia ancora complessa da decifrare.

Intanto quindi freddo asciutto, per il resto vi sapremo dire…qualcosa di più già dalle prossime ore.

PIOGGE SPARSE ANCHE QUALCHE TEMPORALE: QUANTO DURERANNO? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo sostanzialmente cambiato rispetto all'ultimo passato meteorologico con una giornata che fin dalle prime ore si è presentata spesso piovosa anche sulla...