HomeMeteoTutti o quasi SOTTO ZERO - sonora gelata in arrivo - meteo...

Tutti o quasi SOTTO ZERO – sonora gelata in arrivo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sono già di stamattina le misurazioni di forti gelate soprattutto tra le province di Siena ed Arezzo ove, anche nei bassipiani, si sono toccati i -5 gradi. Valori invece un po’ meno freddi (si fa per dire) rispetto ad ieri in quota ove comunque siamo scesi a -9°C.

La situazione, per quanto riguarda il freddo mattutino e quindi le gelate, si rinnoverà con gli interessi domani matttina.

Il vento, nelle prossime ore pomeridiane, tenderà a calare progressivamente con una serata decisamente più tranquilla dal punto di vista della ventlazione.

- Advertisement -

Sarà dunque nella prossima nottata e la mattina di domani che raggiungeremo l’apice del freddo nelle zone di pianura con un ulteriore calo delle temperature e minime che potrebbero scendere anche verso valori inferiori ai -5 gradi in pianura.

Termometri invece in rialzo un quota per l’arrivo di aria più mite.

Segnaliamo, sempre per domani, un progressivo aumento della copertura nel corso della giornata a partire da nord e che determinerà cieli molto nuvolosi o coperti entro il pomeriggio senza particolare conseguenze (forse qualche modesta pioviggine a ridosso dell’Appennino centro settentrionale).

Per domani è atteso invece il ritorno di schiarite più ampie.

Segnalateci le vostre temperature ed i vostri valori minimi di domani mattina, le gelate ed il ghiaccio non mancheranno anche in prossimità delle aree costiere. Per inciso segnaliamo, a titolo di esempio, già ieri sera nel dopocena zero gradi nell’immediata periferia viareggina.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CI ATTENDE UN TEMPO TOTALMENTE DIVERSO – ECCO PERCHE’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Possiamo dire che con la giornata di oggi comincerà il declino dell'alta pressione che sì, ancora domani si farà sentire anche se...