HomeMeteoIl tempo della domenica in Toscana - meteo Toscana

Il tempo della domenica in Toscana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sarà una domenica con prevalenza di sole su tutta la Toscana a parte qualche annuvolamento residuo sulla parte appenninica soprattutto della provincia di Arezzo.

Non sono comunque attesi fenomeni particolari. Segnaliamo un progressivo calo del vento di tramontana che porterà poi ad una gelata sostenuta nella successiva nottata.

Le temperature massime saranno infatti in leggero aumento per il maggior soleggiamento e per un afflusso meno deciso del freddo da est, aumento termico che si riscontrerà sia in piano che in quota.

- Advertisement -

Dalle prime ore notturne invece, il calo delle temperature si farà sentire con forti inversioni e gelate estese sulla maggior parte della Regione.

Attesi anche dei sottozero importanti soprattutto nelle aree più interne. Dovremo a tal proposito riprendere il discorso perché è atteso anche un graduale aumento della copertura nuvolosa durante la giornata di lunedì, fatto che se dovesse presentarsi con anticipo sulla tabella di marcia potrebbe in parte inibire il gelo, soprattutto lungo la costa.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SCHIERA DI PIOGGE AD OVEST IN INGRESSO – DA SCIROCCO A LIBECCIO – meteo...

METEO TOSCANA. Per tutta la nottata ha tenuto banco ancora lo scirocco con un sostenuto richiamo prefrontale che ha portato ancora precipitazioni essenzialmente sul...