HomeMeteoChe tempo farà la prossima settimana - meteo Toscana - aggiornamenti

Che tempo farà la prossima settimana – meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA IL TEMPO DELLA SETTIMANA. Il quadro settimanale trova ancora diverse discrepanze soprattutto da metà in poi.

Andiamo per gradi e sintetizziamo quanto potrebbe accadere, con la premessa che torneremo senza dubbio su questa previsione a lungo raggio.

LUNEDI’ senza dubbio la giornata più fredda al mattino di tutta la settimana con estesi sotto zero e gelate anche di considerevole caratura. Più nubi dalla tarda mattinata con cieli anche nuvolosi nel pomeriggio. Torna a migliorare in serata.

- Advertisement -

MARTEDì-GIOVEDì tempo in media variabile, probabilmente più soleggiato martedì e giovedì e con più nubi mercoledì sempre con basso rischio di eventuali precipitazioni. Temperature in aumento fino a rientrare nella media del periodo. Martedì mattina possibili ancora deboli gelate in piano.

VENERDì-DOMENICA a fronte di una previsione che fino ad ieri vedeva la possibilità di un nuovo importante ingresso freddo orientale, da oggi questa prospettiva pare modificarsi a favore di una persistenza di condizioni meteo più variabili e dominate dalla spinta del boro orientale di un’area altopressoria. Se questo schema venisse confermato, rimarremmo con un tempo più mite e poco evolutivo.

C’è anche da dire che l’impulso freddo inizialmente atteso da venerdì potrebbe anche entrare nella parte finale del fine settimana (vi sono soluzioni modellistiche in tal senso). Per questo motivo dovremo necessariamente rivedere il quadro generale soprattutto a partire da metà settimana poiché ancora non risulta chiara quale potrebbe essere l’evoluzione più probabile.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ENTRO IL POMERIGGIO ALTRI TEMPORALI – ROVESCI – GRANDINE – NEVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nelle scorse ore notturne rovesci sparsi hanno interessato soprattutto il settore costiero (era nelle attese) mentre le temperature sono calate ulteriormente riportando...