HomeMeteoNubi più compatte sul sud, qualche fiocco a bassa quota - meteo...

Nubi più compatte sul sud, qualche fiocco a bassa quota – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sabato piuttosto chiuso sulla Toscana meridionale per un richiamo nuvoloso meridionale che risale dal Lazio verso le nostre province più a sud. Nubi che interferiscono con le correnti orientali al suolo e che hanno determinato questa mattina deboli nevicate in collina nel viterbese.

A tal proposito segnaliamo nelle prossime ore possibilità di qualche debole precipitazione a carattere nevoso anche sulla zona dell’Amiata fino a quota 600 metri mentre neve debole è attesa sull’Appennino soprattutto sul versante est, qui fino a quota di bassa collina.

Nel corso della serata avremo un graduale miglioramento della situazione con progressivi rasserenamenti.

- Advertisement -

Persisteranno venti moderati orientali con temperature che si manterranno decisamente sotto la media del periodo.

METEO DOMENICA. Cieli più sereni con correnti orientali ancora tese ma in graduale attenuazione. Temperature stazionarie ancora sotto media.

Dalla serata il vento dovrebbe mollare definitivamente la presa permettendo, nella notte verso lunedì e prima mattina dello stesso giorno, gelate estese e consistenti su tutta la Toscana.

Tutto questo dunque a conferma di un fine settimana decisamente invernale ed oggi, a tratti, anche nuvoloso.

Le temperature rimarranno costantemente sotto lo zero dai 700 metri circa mentre in Appennino avremo un’altra giornata di ghiaccio già dai 5/600 metri di quota.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TORNA LA NEVE – PRIMI FIOCCHI DOMANI – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Dobbiamo necessariamente tornare ad aggiornare la nostra rubrica dedicata alla neve in Toscana perché, contrariamente alla quasi estate che si è...