METEO TOSCANA. Entriamo con oggi nella fase più fredda che si allungherà per tutto il fine settimana ed anche, in modo differente, anche per l’inizio della nuova.
Temperature ancora in calo per oggi con venti tesi orientali e possibile giornata di ghiaccio già da 700 metri di quota.
In Appennino, soprattutto su quello aretino e fiorentino ed in maggior misura sul lato est, possibili deboli nevicate fino al fondovalle anche se con accumuli modesti.
Segnaliamo a tal proposito i -11 gradi minimi sul Monte Gomito ed i -9 sull’Amiata.
Sul resto della Toscana prevarranno condizioni di cielo da poco nuvoloso a velato con qualche ulteriore addensamento da sconfinamento sulle pianure a ridosso dell’Appennino.
Giornata fredda senza dubbio, più di ieri. E sarà freddo anche il sabato e la domenica seppur con una tendenza ad un leggero rialzo in quota per il progressivo spegnimento delle correnti orientali.
Attenzione ad inizio settimana per la possibilità di forti gelate anche in piano, così come vi avevamo già anticipato.
Seguiranno maggiori dettagli in giornata.
- QUALI SARANNO LE PROSSIME MOSSE DI FEBBRAIO? METEO TOSCANA PROSSIMA SETTIMANAL’aria fredda richiamata in coda alla depressione del sabato lascerà una scia di gelate mattutine. La pressione in aumento invece garantirà tempo sostanzialmente buono fino a… Leggi tutto: QUALI SARANNO LE PROSSIME MOSSE DI FEBBRAIO? METEO TOSCANA PROSSIMA SETTIMANA
- GELATE ESTESE DOMANI MATTINA – PEGGIORA ENTRO LA SERATA – METEO TOSCANAL’aria fredda giunta ieri porterà un ulteriore raffreddamento anche nei bassi strati nella prossima notte. Attese gelate diffuse. La domenica vedrà poi un peggioramento dal pomeriggio… Leggi tutto: GELATE ESTESE DOMANI MATTINA – PEGGIORA ENTRO LA SERATA – METEO TOSCANA
Previsioni grafiche:
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!