HomeMeteoFreddo in accentuazione - neve molto bassa in Appennino - meteo Toscana

Freddo in accentuazione – neve molto bassa in Appennino – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Entriamo con oggi nella fase più fredda che si allungherà per tutto il fine settimana ed anche, in modo differente, anche per l’inizio della nuova.

Temperature ancora in calo per oggi con venti tesi orientali e possibile giornata di ghiaccio già da 700 metri di quota.

In Appennino, soprattutto su quello aretino e fiorentino ed in maggior misura sul lato est, possibili deboli nevicate fino al fondovalle anche se con accumuli modesti.

- Advertisement -

Segnaliamo a tal proposito i -11 gradi minimi sul Monte Gomito ed i -9 sull’Amiata.

Sul resto della Toscana prevarranno condizioni di cielo da poco nuvoloso a velato con qualche ulteriore addensamento da sconfinamento sulle pianure a ridosso dell’Appennino.

Giornata fredda senza dubbio, più di ieri. E sarà freddo anche il sabato e la domenica seppur con una tendenza ad un leggero rialzo in quota per il progressivo spegnimento delle correnti orientali.

Attenzione ad inizio settimana per la possibilità di forti gelate anche in piano, così come vi avevamo già anticipato.

Seguiranno maggiori dettagli in giornata.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TORNA LA NEVE ANCHE IN REGIONE – ECCO I PRIMI DETTAGLI – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Valutiamo in questo appuntamento che cosa potrebbe accadere sulla nostra regione in termini di precipitazioni nevose. La neve, lo possiamo dire, è...