HomeMeteoChe tempo farà nel fine settimana - meteo Toscana - vento e...

Che tempo farà nel fine settimana – meteo Toscana – vento e freddo

METEO TOSCANA. Che tempo farà nel fine settimana, quali saranno i tratti meteorologici distintivi?

La situazione è sostanzialmente definita in questi termini:

-oggi e domani (sabato) vento teso da tramontana con temperature in ulteriore calo soprattutto in quota e possibilità di qualche modesta precipitazione nevosa su tutto il settore appenninico, in particolare lato orientale. I fiocchi di neve o nevischio potranno cadere fino a quote prossime al piano o comunque dei fondovalle. Si tratterà di precipitazioni in genere piuttosto modeste ma temporaneamente più decise sulla provincia aretina. Cieli più aperti altrove con solo qualche annuvolamento o velatura.

- Advertisement -

-domenica il vento di tramontana tenderà gradualmente a calare soprattutto dal pomeriggio ed in serata, avremo un modesto aumento delle temperature in quota mentre si preparerà una forte gelata nella notte e primo mattino di lunedì. Cieli ancora per lo più sgombri da nubi, più delle giornate precedenti. Aperture più ampie anche in Appennino.

Tendenza inizio di settimana.

Freddo lunedì mattina con estesi e decisi sotto zero su tutta la Toscana. A seguire una fase con tempo discreto e temperature in leggera ripresa prima di una possibile nuova fase più fredda da metà settimana in poi.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

INIZIA LA CRISI D’APRILE: NE VEDREMO DELLE BELLE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Diamo quindi un'occhiata a quello che, secondo le ultime carte in tavola, potrebbe proporci il mese di aprile...vi anticipiamo che potremmo veramente...