HomeMeteoChe tempo farà domani in Toscana - evoluzione meteo a breve

Che tempo farà domani in Toscana – evoluzione meteo a breve

METEO TOSCANA. Il meteo delle prossime ore in Toscana vedrà ancora prevalere condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso sulle zone occidentali.

Rispetto alle ultime 24 ore avremo invece una maggiore nuvolosità a ridosso delle alture appenniniche ove, peraltro, si potranno riaccendere delle deboli nevicate od episodi di nevischio, questo fino a quote di alta collina.

Sarà soprattutto il settore aretino a risentire maggiormente di questo addossamento nuvoloso.

- Advertisement -

Temperature similari a quelle odierne salvo una prima flessione in quota.

Una giornata nel complesso buona ma più ventilata per la presenza di correnti più tese da nord est che manterranno l’aria più frizzante ed asciutta.

Dal punto di vista termico, confermato il calo atteso a partire da giovedì sera che poi si propagherà al fine settimana.

Ci attende quindi un weekend più freddo anche se si tratterà di aria prevalentemente asciutta. Il contesto termico autunnale dovrebbe rimanere in piedi anche per l’inizio della nuova di settimana con una presunta nuova entrata fredda artica che dobbiamo valutare meglio negli effetti sull’Italia e la Toscana.

Da mettere nel conto anche possibili gelate che andranno via via intensificandosi nei prossimi giorni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

METEO 25 APRILE – COME SARA’ IL TEMPO IN TOSCANA? Aggiornamenti

METEO TOSCANA. Il ponte del 25 aprile si sta avvicinando a grandi passi e dunque cominciamo ad entrare nel merito della previsione, intanto per...