HomeMeteoLa neve lascia spazio alle gelate - ancora freddo - meteo Toscana

La neve lascia spazio alle gelate – ancora freddo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si va concludendo una giornata che per certe aree della Regione è stata quasi “campale”. La neve è caduta in quantità veramente importanti soprattutto sulle alture delle province di Siena, Grosseto ed Arezzo, ma più in particolare a ridosso dell’Amiata e delle Metallifere.

SI contano cumulati superiori ai 20 centimetri in molte località oltre i 450 metri di quota con picchi anche di 50 centimetri alle quote collinari più elevate.

Una nevicata annunciata che ha prediletto, per le quote di attecchimento, proprio il sud Regione ove la neve è riuscita ad attecchire anche in bassa collina, quasi fino al piano.

- Advertisement -

Presto saremo online con una raccolta delle foto e dei video che ci avente inviato.

Per la prossima notte la situazione vedrà un progressivo miglioramento su tutta la Toscana ma rimarrà elevato il rischio di ghiaccio soprattutto oltre i 500 metri di quota e, localmente, anche in pianura così come indicato qualitativamente in mappa.

Anche il resto della settimana promette temperature sotto la media con un nuovo impulso freddo balcanico verso la fine.

Sarà ancora inverno e la neve caduta, specialmente alle quote più alte, rimarrà intatta per diversi giorni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI TRA LUCCA, PISTOIA, FIRENZE, AREZZO – in avanzata verso sud – meteo Toscana...

METEO TOSCANA. Proprio in queste prime ore pomeridiane osserviamo una estesa area temporalesca che sta attualmente interessando principalmente le province centro settentrionali. In particolari rovesci...