METEO TOSCANA. Si va concludendo una giornata che per certe aree della Regione è stata quasi “campale”. La neve è caduta in quantità veramente importanti soprattutto sulle alture delle province di Siena, Grosseto ed Arezzo, ma più in particolare a ridosso dell’Amiata e delle Metallifere.
SI contano cumulati superiori ai 20 centimetri in molte località oltre i 450 metri di quota con picchi anche di 50 centimetri alle quote collinari più elevate.
Una nevicata annunciata che ha prediletto, per le quote di attecchimento, proprio il sud Regione ove la neve è riuscita ad attecchire anche in bassa collina, quasi fino al piano.
Presto saremo online con una raccolta delle foto e dei video che ci avente inviato.
Per la prossima notte la situazione vedrà un progressivo miglioramento su tutta la Toscana ma rimarrà elevato il rischio di ghiaccio soprattutto oltre i 500 metri di quota e, localmente, anche in pianura così come indicato qualitativamente in mappa.
Anche il resto della settimana promette temperature sotto la media con un nuovo impulso freddo balcanico verso la fine.
Sarà ancora inverno e la neve caduta, specialmente alle quote più alte, rimarrà intatta per diversi giorni.
- L’estate come una volta, ma PER QUANTO? E l’ orizzonte brontola già di TEMPORALI… – meteo ToscanaMETEO TOSCANA LUNGO TERMINE E FINE SETTIMANA. Le prossime 48 ore saranno due giornate di tempo estivo, piacevolmente estivo. Qualcosa che non succedeva da… Leggi tutto: L’estate come una volta, ma PER QUANTO? E l’ orizzonte brontola già di TEMPORALI… – meteo Toscana
- RISCHIO TEMPORALESCO nel prossimo fine settimana – INCIAMPO ESTIVO – meteo Toscana weekendMETEO TOSCANA. Sotto osservazione stretta la tendenza per quanto riguarda il tempo del prossimo fine settimana. Sono già un paio di giorni che stiamo… Leggi tutto: RISCHIO TEMPORALESCO nel prossimo fine settimana – INCIAMPO ESTIVO – meteo Toscana weekend
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!