METEO TOSCANA. Si va concludendo una giornata che per certe aree della Regione è stata quasi “campale”. La neve è caduta in quantità veramente importanti soprattutto sulle alture delle province di Siena, Grosseto ed Arezzo, ma più in particolare a ridosso dell’Amiata e delle Metallifere.
SI contano cumulati superiori ai 20 centimetri in molte località oltre i 450 metri di quota con picchi anche di 50 centimetri alle quote collinari più elevate.
Una nevicata annunciata che ha prediletto, per le quote di attecchimento, proprio il sud Regione ove la neve è riuscita ad attecchire anche in bassa collina, quasi fino al piano.
Presto saremo online con una raccolta delle foto e dei video che ci avente inviato.
Per la prossima notte la situazione vedrà un progressivo miglioramento su tutta la Toscana ma rimarrà elevato il rischio di ghiaccio soprattutto oltre i 500 metri di quota e, localmente, anche in pianura così come indicato qualitativamente in mappa.
Anche il resto della settimana promette temperature sotto la media con un nuovo impulso freddo balcanico verso la fine.
Sarà ancora inverno e la neve caduta, specialmente alle quote più alte, rimarrà intatta per diversi giorni.
- QUANDO ARRIVERA’ LA PRIMA PERTURBAZIONE DI OTTOBRE? Meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Le giornate di bel tempo che si protrarranno per tutto il fine settimana ed ancora oltre, rimandano in avanti un cambiamento meteorologico … Leggi tutto
- ECCO L’ESTATE OTTOBRINA – ma qualcosa pare muoversi – meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Con oggi entriamo nel fine settimana che ci porterà nel mese di ottobre e, sempre da oggi, entriamo nella fase più calda … Leggi tutto
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!